• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

DOMANDA Idea abbastanza strana ma simpatica..a chi proporla?

Pubblicità
Già da adesso chi vuol farlo può farlo.
Non penso si possa fare una cosa ufficiale di Tom's.

In che senso ufficiale?
Ognuno è libero di donare il suo tempo per aiutare gli altri, lo Staff è volontario e non retribuito e quello che proponi è una sorta di lavoro :boh:
no non e' una sorta di lavoro, e' come si fa' tutti i giorni di aiutare gli utenti.. solo che chi vuole puo' farsi seguire mentre assembla il pc in "live" da volontari .. tutto qua , niente lavoro o obbligo per nessuno.. per ufficiale intendo una cosa ben gestita con lo staff del forum

Vabbe' la dico qui in via del tutto speciale... ovviamente il tutto va' visto per bene e sara' fatta solo da volontari in caso, a titolo prettamente gratuito.. niente caffe' di ringraziamento ecc...

Visto l'alto numero di problemi post assemblaggio pc mi e' venuta in mente l'idea di organizzare un "Tutor" ovvero qualcuno che ti dia indicazioni su come montare il tuo primo pc.. ovvio sara' una cosa base.. se ti devi fare il custom loop lo fai a parte, oppure vuoi passare 2 ore a montare luci e lucine beh quello lo fai dopo... vi posto l'esempio cosi' e' piu' facile spiegare:

- L'utente Pippo vuole assemblare il suo pc, bene apre il classico post dove chiede una configurazione ecc...
- Pippo deciso e convinto di comprare oggi un bel fx8350 e abbinarci uno sli di 2080ti ordina tutto su amazon
- Nel frattempo Pippo aprira' un post, inviera' segnali di fumo o altro.. insomma esprimera' la volonta' di essere seguito nell'assemblaggio del pc, e gli sara' assegnato un "tutor" che lo guidera' il giorno prestabilito per montare il proprio pc, ovviamente quando avra' ricevuto tutto il necessario per la build.

Come avviene tutto questo? io avevo pensato ad una videochiamata con skype , discord insomma su una piattaforma che permette appunto una videochiamata, ovviamente sara' indispesabile per PIPPO avere un cellulare, un secondo pc o altro, mentre il tutor puo' tranquillamente non essere in video ma basta la presenza vocale.

Spero di aver spiegato bene la mia idea, si e' strana ma mi sembra una cosa buona... come detto sopra sara' fatta solo da volontari e senza alcun obbligo per nessuno, se non quello di rispettare la parola data nei limiti degli imprevisti che possono capitare.
Quindi come dici tu dobbiamo pure suggerirgli la configurazione?

voglio ridere quando si fanno danni per un errore (reale o presunto) del tutor....
E infatti, proprio questo è il problema
Metti caso che come tutor si propone una persona incompetente o che comunque non sa nè fare una configurazione o non ha manco esperienza nell'assemblaggio

anche io la trovo una cosa abbastanza difficile da fare, poi oggi ci sono tantissime guide e video sul tubo che ti aiutano passo passo......

Pensa un utente che magari sbalgia e poi da la colpa a tom's

E' quasi irrealizzabile, io aiuto spesso gli utenti, anche via chat se necessario, ma metterlo come una cosa uifficiale la trovo molto difficile.

Faccimao guide, indirizziamo se gli devo costruire pure il pc voglio essere pagato :lol:

Esatto il senso e' proprio quello... seguendo passo passo chi monta il proprio pc si puo' correggere prima di fare casini e evitare magari 200 post per capire un problema
Certo,la trovo un idea ottima
Vero che su YouTube trovi di tutto però sarebbe bello se ci fosse una guida qui con foto e quant'altro. Una guida dove le persone non possono scrivere chiaramente sennò siamo a punto a capo.
(Magari ce già non so)
E poi le persone in maniera privata senza "doveri" possono seguire chi ha bisogno.
In questa guida si possono leggere i vari utenti disposti e chi desidera il contatta privatamente o come meglio crede.
Non so se sono stato chiaro o sono riuscito a spiegarmi

Non so a me l'idea sembra carina , ovviamente e' un'idea che ho proposto non e' detto che si debba fare ... per il resto rimane il buon senso delle persone... anche scrivendo si puo' far fare un danno a qualcuno inesperto..

MA io non mi prenderò mai uan responsabilita del genere, non è che non mi fido ma sì assemblare un pc è facile, ma ci sono anche le persone proprio incapaci.

Creimi io gli do il sangue a tom's sono semrpe disponibile ed anche felice di aiutare, ma è una cosa troppo complessa da fare, e sopratutto ci sono persone che non consoci e che non sai come possono reagire.

Metti caso che uno cpaisce male e rompe la 1080ti o utenti che mentono e che invece di rpender un alimentatore da 80 euro lo prendono da 20 tanto "va bene uguale"

Poi tom;s nasce dal motto "build your own pc"e non da "te lo facciamo noi"

Io ti posso spiegare come si fa, ti faccio pure un post passo passo, ma poi te lo fai te
Poi noi staff simo mod e parte del nostro tempo e fare da moderatori anche, non siamo l'assitenza tecnica

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro