• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

DOMANDA Idea abbastanza strana ma simpatica..a chi proporla?

Pubblicità
il fatto è che si tratta dio un impegno troppo serio, che alla fine scatenerà sicuramente problemi.

Faccio un esempio, mettiamo che l'utente x chiede aituo e gli rispone y che `fa il "tutor"ma non ha nessuna competenza

Che succede?

E'un qualcosa che se lo fai lo devi rendere ufficiale e rednerlo ufficiale non si puo`

A chi è riferito?
Credi che se io do consigli sui soldi delle persone non verificò la copatibilità o sono stupido?

Personalmente sarebbe una bella cosa, ma senza responsabilità in termini economici da parte del tutor o da parte di tom's.
Dare la responsabilità a tom's o al tutor equivale a dare la resonsabilità a chi ha creato un video su youtube su come assemblare un pc
Ma infatti e' quello.. tom ci mette solo lo spazio per organizzare..come il mercatino... solo che invece di vendere si postera' la volonta di essere seguito, niente di piu'.... non e' che se mi fregano soldi la colpa e' del forum che ospita l'annuncio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A chi è riferito?
Credi che se io do consigli sui soldi delle persone non verificò la copatibilità o sono stupido?
E chi lo sa'... non ti sto' dicendo che sei stupido... ma guardare il tipo X che cerca di infilare la scheda video nello slot della ram e dirgli "fermo non va' la'" e' la stessa cosa di dire "prendi il 3700 che e' compatibile con la x570" in un certo senso ti assumi la "responsabilita'" di consigliare qualcosa

Ma infatti e' quello.. tom ci mette solo lo spazio per organizzare..come il mercatino... solo che invece di vendere si postera' la volonta di essere seguito, niente di piu'.... non e' che se mi fregano soldi la colpa e' del forum che ospita l'annuncio.

E chi lo sa'... non ti sto' dicendo che sei stupido... ma guardare il tipo X che cerca di infilare la scheda video nello slot della ram e dirgli "fermo non va' la'" e' la stessa cosa di dire "prendi il 3700 che e' compatibile con la x570" in un certo senso ti assumi la "responsabilita'" di consigliare qualcosa
no consigliare un prodotto per lácquisto non è un assunzioen di di responsabilità non è la stessa cosa....

Fare assemblare un pc a distanza da p[arte di persone che non hanno le competenze diventa un lavoro, e credimi nessuno vorrà farlo alla fine, almeno io già so cosa mi aspetta e ti dico che è praticamente infattibile

Oltretutto è uno spreco di risorse ti posto questo

Ti faccio un video io se necessario

se una persona nell'era della comunicazione non è cpacae di farsi un pc da solo e ha bisogno di un "tutor" io non voglio essere il suo.

Scelgiere i componenti richiede uno studio dietro che noi fsacciamo è molto diverso, ed un utente può fare un milione di domande su perchè questo compoente è melgio di quello

E credimi alla fine fanno pure di testa loro

Ultima modifica:
Lo ripeto, non conviene creare una sezione ufficiale per i tutor ecc.
Basta che si sappia chi sono i tutor, magari mettendolo in evidenza ed il gioco è fatto
Io ci vorrei pensare un altro pò per creare le configurazioni.
Ma in termini di assemblaggio anche se le responsabiltò non saranno in mano al tutor io non mi proporrei, onde evitare persone stupide che non capiscono il regolamento
no consigliare un prodotto per lácquisto non è un assunzioen di di responsabilità non è la stessa cosa....

Fare assemblare un pc a distanza da p[arte di persone che non hanno le competenze diventa un lavoro, e credimi nessuno vorrà farlo alla fine, almeno io già so cosa mi aspetta e ti dico che è praticamente infattibile

Oltretutto è uno spreco di risorse ti posto questo

Ti faccio un video io se necessario
Va bene, ma una guida fatta da qualcuno su tom's non sarebbe male

boh a me l'idea di seguire qualcuno mentre assembla non dispiace... sempre con le dovute premesse... in caso con chi e' interessato ci si puo' organizzare via pvt e qualcosa ci inventiamo.. ribadisco il tutto a titolo gratuito

Guarda le guide le facciamo, io ne sto ampliando una sulle VGA matu credi che le persone si degnano di leggerle?
Lo ripeto, non conviene creare una sezione ufficiale per i tutor ecc.
Basta che si sappia chi sono i tutor, magari mettendolo in evidenza ed il gioco è fatto
Io ci vorrei pensare un altro pò per creare le configurazioni.
Ma in termini di assemblaggio anche se le responsabiltò non saranno in mano al tutor io non mi proporrei, onde evitare persone stupide che non capiscono il regolamento

Va bene, ma una guida fatta da qualcuno su tom's non sarebbe male
ma tutti (anche tu fai parte della comunità di tom's se sei iscritto, io cerco di fare il possibile sulle aree di interesse che ho io, ma un mod deve anche moderare e non è detto che debba creare contenuti, cioè io li creo per quello ceh mi è possibile, ma a che serve fare un video uguale a quello che già c'è......

io non sono manco telegenico, e quello lì invece sì, ha pure l'attrezzatura e fa il videomaker più c'è al redazioen che è piena di video

Ultima modifica:
e domani provo a fare una guida con foto dell'assemblaggio sul p5... sara' un macello ma vediam che esce fuori
Si gioca a gta online no :patpat:
Guarda le guide le facciamo, io ne sto ampliando una sulle VGA matu credi che le persone si degnano di leggerle?

ma tutti (anche tu fai parte della comunità di tom's se sei iscritto, io cerco di fare il possibile sulle aree di interesse che ho io, ma un mod deve anche moderare e non è detto che debba creare contenuti, cioè io li creo per quello ceh mi è possibile, ma a che serve fare un video uguale a quello che già c'è......

io non sono manco telegenico, e quello lì invece sì
Vedi perche' io provo a fare le foto? mi sa' che come "telegenia" siamo pari lol

Magari potremmo creare dei tutor o per l'assemblaggio o per le configurazioni.

Tutor configurazioni: creano le configurazioni in base alle richieste di x oppure verificano la compatibilità o fanno dei miglioramenti alla build che x ha proposto.
Dopo di questo dovrebbero passare la build al tutor dell'assemblaggio

Tutor assemblaggio: aiuta nell'assemblaggio dando dei consigli o con dei tutorial anche presi da youtube.
attenzione il tutor "assemblatore" dovrà fare firmare una liberatoria all'utente x, dove dirà che non si assume nessuna responsabilità in caso di danneggiamenti
Bisognerebbe anche sapere come "mettere in mostra" questi tutor

Ultima modifica:
Magari potremmo creare dei tutor o per l'assemblaggio o per le configurazioni.

Tutor configurazioni: creano le configurazioni in base alle richieste di x oppure verificano la compatibilità o fanno dei miglioramenti alla build che x ha proposto.
Dopo di questo dovrebbero passare la build al tutor dell'assemblaggio

Tutor assemblaggio: aiuta nell'assemblaggio dando dei consigli o con dei tutorial anche presi da youtube.
attenzione il tutor "assemblatore" dovrà fare firmare una liberatoria all'utente x, dove dirà che non si assume nessuna responsabilità in caso di danneggiamenti
Bisognerebbe anche sapere come "mettere in mostra" questi tutor

Il problema è che la liberatoria non serve assolutamente a niente, ti basta prendere un minorenne di 16 anni che magari dopo aver fatto danni ti incolpa comunque della questione e va a finire che ci va di mezzo anche Tom's. Secondo me vanno fatte solo delle guide che ne esistono già svariate o ti guardi dei video su YouTube. Parlandoci chiaramente ci sono persone competenti che ne hanno fatto un lavoro altrimenti tutti smanetterebbero sui pc, ho capito che è una cosa gratuita ma secondo me non funziona, forse fa troppa acqua da tutte le parti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro