Ide drivers installation error!!!!

Pubblicità
Non risolvo niente... e comunque a volte mi viene fuori "System failed to boot several times before." Motivo? :inchino:

collega al primo flat cable (ide 1) in ultima posizione (primary master) l'hard disk
con il jumper in cable select.
collega il cd rom sull' altro flat cable (ide 2) in ultima posizione (secondary master)
e con il jumper in cable select.
togli/reinstalla la batteria del cmos e fai un reset del bios

poi all' avvio dovrebbe dare :

Auto detecting Primary Master... IDE HD
Auto detecting Primary Slave... Not Detected
Auto detecting Secondary Master... ATAPI DVD-ROM
Auto detecting secondary Slave... Not Detected

se non dà questo, allora siginifica che qualcosa è bruciato..

se ok prova ad avviare da CD-ROM XP. :sisi:

al limite, se l'hard disk si può cancellare tutto,
prova ad installare una distro di linux e poi reinstalla XP :sisi:

collega al primo flat cable (ide 1) in ultima posizione (primary master) l'hard disk
con il jumper in cable select.
collega il cd rom sull' altro flat cable (ide 2) in ultima posizione (secondary master)
e con il jumper in cable select.
togli/reinstalla la batteria del cmos e fai un reset del bios

poi all' avvio dovrebbe dare :

Auto detecting Primary Master... IDE HD
Auto detecting Primary Slave... Not Detected
Auto detecting Secondary Master... ATAPI DVD-ROM
Auto detecting secondary Slave... Not Detected

se non dà questo, allora siginifica che qualcosa è bruciato..

se ok prova ad avviare da CD-ROM XP. :sisi:

al limite, se l'hard disk si può cancellare tutto,
prova ad installare una distro di linux e poi reinstalla XP :sisi:

Mi dà come hai detto tu: Primary master l'HD, e in Secondary master il lettore CD.
Dopo però mi appare la scritta "BOOTMGR mancante, premi ctrl+alt+canc per riavviare"....... motivo???? :mad:

Gli ultimi 2 link li avevo già visitati (grazie comunque;))
Adesso sembra essere andato a posto... ho collegato in Master sia l'HD sia il lettore CD ma su 2 IDE diversi.
Provando il boot da CD mi stava partendo l'installazione ma mi ha dato 1 errore.. non trovava un file e quindi non potevo continuare.
Penso allora che sia un problema di CD...
Quello che adesso mi interessa è che la MoBo sia funzionante... tu che ne dici? :look:

una volta mi è capitato un problema simile al tuo ma in quel caso era la mobo che rra partita :sisi: comunque prima di lanciare la tua fuori dalla finestra fai tutte le prove possibili

una volta mi è capitato un problema simile al tuo ma in quel caso era la mobo che rra partita :sisi: comunque prima di lanciare la tua fuori dalla finestra fai tutte le prove possibili

Ke iella.... uffff
Beh nel caso la porto da uno ke conosco e la faccio provare per bene da lui poichè è 1 po' + sveglio di me... :lol:
Spero solo che sia ancora viva... :doh:

Ke iella.... uffff
Beh nel caso la porto da uno ke conosco e la faccio provare per bene da lui poichè è 1 po' + sveglio di me... :lol:
Spero solo che sia ancora viva... :doh:

in ogni caso prova un altro cd di windows e se il problema persiste prova anche un'altra unità ottica

Comunque vi ringrazio. Senza di voi sarei ancora qui... in alto mare... e conoscendo la mia pazienza, avrebbe già preso il volo da 1 bel po'... :asd:
Un GRAZIE ancora... :)

in ogni caso prova un altro cd di windows e se il problema persiste prova anche un'altra unità ottica

Ho già provato con altri HD (ne ho a disposizione 7 :lol:) ma... niente... spero sia colpa del CD... o al massimo mia.. che sono talmente incapace da non riuscire a fare una cosa che dovrebbe essere semplice... :doh:
Appena riesco mi faccio dare una copia del CD di XP da un mio amico e ci riprovo... vi aggiornerò.
Grazie ancora... ;)

figurati, in questi casi bisogna andare a tentativi/esclusione per circoscrivere il problema ad un componente definito. Non si può sapere a priori dove sia il problema

PS:
Quando proverai un'altra unità ottica (lettore cd) e non dovesse funzionare prova a sostituire anche il cavo a 80 poli

figurati, in questi casi bisogna andare a tentativi/esclusione per circoscrivere il problema ad un componente definito. Non si può sapere a priori dove sia il problema

PS:
Quando proverai un'altra unità ottica (lettore cd) e non dovesse funzionare prova a sostituire anche il cavo a 80 poli

Anke di lettori CD e cavi IDE ne ho 1 po' ... e ho già provato a sostituirli... ma sembrano tutti a posto... sempre lo stesso problema... uff... nel caso si farà 1 bel volo... perchè mi ha fatto sclerare 1 settimana... :mad:

Per mia esperienza personale quando durante l'installazione appaiono errori di lettura dal CD, quasi mai la causa è il CD stesso o il lettore, ma ci sono problemi più seri: in genere è la ram difettosa, ma potrebbe anche essere un difetto dell'hard disk.

Per mia esperienza personale quando durante l'installazione appaiono errori di lettura dal CD, quasi mai la causa è il CD stesso o il lettore, ma ci sono problemi più seri: in genere è la ram difettosa, ma potrebbe anche essere un difetto dell'hard disk.

Ho 3 RAM Corsair da 512 MB... e le avevo usate su altre MoBo e non ho avuto questi problemi.... le inserivo, accendevo il sistema e partiva tutto. Poi spegnevo e cambiavo MoBo (dato che le uso per le prove)...... non credo si siano bruciate....... :look:

Ho 3 RAM Corsair da 512 MB... e le avevo usate su altre MoBo e non ho avuto questi problemi.... le inserivo, accendevo il sistema e partiva tutto. Poi spegnevo e cambiavo MoBo (dato che le uso per le prove)...... non credo si siano bruciate....... :look:
Se un modulo fosse "bruciato" il sistema non partirebbe più... Però può benissimo essere che un modulo sia difettoso, non è che tutto questo "metti e togli" faccia loro del gran bene, a lungo andare... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro