Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
collega al primo flat cable (ide 1) in ultima posizione (primary master) l'hard disk
con il jumper in cable select.
collega il cd rom sull' altro flat cable (ide 2) in ultima posizione (secondary master)
e con il jumper in cable select.
togli/reinstalla la batteria del cmos e fai un reset del bios
poi all' avvio dovrebbe dare :
Auto detecting Primary Master... IDE HD
Auto detecting Primary Slave... Not Detected
Auto detecting Secondary Master... ATAPI DVD-ROM
Auto detecting secondary Slave... Not Detected
se non dà questo, allora siginifica che qualcosa è bruciato..
se ok prova ad avviare da CD-ROM XP. :sisi:
al limite, se l'hard disk si può cancellare tutto,
prova ad installare una distro di linux e poi reinstalla XP :sisi:
prova a fare un ccmos
dai un occhiata qui:
Impossibile avviare Windows Vista: BOOTMGR mancante Premere CTRL+ALT+CANC per riavviare - FAQ Windows 7, Windows Vista, Tweaks and Tips for Windows Vista, guide selezionate per rendere Windows Vista sicuro e facile da utilizzare. Trucchi Vista. Trucc
qui
http://www.tomshw.it/forum/windows/113547-bootmgr-mancante-e-ora.html
e qui
[Help] BOOTMGR è mancante. Premi Ctrl-Alt-Del per riavviare" - Hardware Upgrade Forum
una volta mi è capitato un problema simile al tuo ma in quel caso era la mobo che rra partita :sisi: comunque prima di lanciare la tua fuori dalla finestra fai tutte le prove possibili
Ke iella.... uffff
Beh nel caso la porto da uno ke conosco e la faccio provare per bene da lui poichè è 1 po' + sveglio di me... :lol:
Spero solo che sia ancora viva... :doh:
in ogni caso prova un altro cd di windows e se il problema persiste prova anche un'altra unità ottica
figurati, in questi casi bisogna andare a tentativi/esclusione per circoscrivere il problema ad un componente definito. Non si può sapere a priori dove sia il problema
PS:
Quando proverai un'altra unità ottica (lettore cd) e non dovesse funzionare prova a sostituire anche il cavo a 80 poli
Per mia esperienza personale quando durante l'installazione appaiono errori di lettura dal CD, quasi mai la causa è il CD stesso o il lettore, ma ci sono problemi più seri: in genere è la ram difettosa, ma potrebbe anche essere un difetto dell'hard disk.
Se un modulo fosse "bruciato" il sistema non partirebbe più... Però può benissimo essere che un modulo sia difettoso, non è che tutto questo "metti e togli" faccia loro del gran bene, a lungo andare... :sisi:Ho 3 RAM Corsair da 512 MB... e le avevo usate su altre MoBo e non ho avuto questi problemi.... le inserivo, accendevo il sistema e partiva tutto. Poi spegnevo e cambiavo MoBo (dato che le uso per le prove)...... non credo si siano bruciate....... :look: