DOMANDA Icone che scompaiono e connessioni a reti inesistenti

• Autore discussione Autore discussione lock3r
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lock3r

Ospite
Ciao ragazzi, 'sta volta sono io a chiedervi aiuto ;) Un riavvio sì e uno no, l'icona di rete e quella del volume (non quella di realtek, proprio quella di win7) scompaiono e al riavvio successivo sono di nuovo a posto. Ora, la storia delle icone ballerine non è un problema, tanto non le uso mai, però è fastidioso, avete idea di cosa possa essere?

La cosa che mi preoccupa invece è che da un po' di tempo a questa parte (circa una settimana) sull'icona delle reti risulto connesso a due reti a cui effettivamente non sono connesso: Network 3 e unidentified network. Ora, io non ho idea di che roba sia, infatti ho fatto una scansione con Avira Free e con MalwareBytes, ed entrambi non hanno trovato nulla. Non riesco a capire che reti siano: ho pensato di andare a controllare sulle schede di rete, ma la wifi risulta connessa alla rete di casa mia (Alice ....), mentre l'ethernet è ovviamente scollegata. Vedo altre due NIC, che però dovrebbero essere le schede di rete virtuali che mi ha creato VMware workstation (originale, me l'ha passato l'università), e comunque anche queste due risultano essere disconnesse da qualunque altra rete.
Ho pensato che potesse essere a causa di hamachi, che ho provveduto a disinstallare ma non è cambiato nulla. Ho pensato anche che fosse dovuto a vari programmi per gestire server, proxy o altro, tipo nessus server, OWASP ZAP etc. Tutti disinstallati, ho riavviato dopo ogni disinstallazione, e non cambia assolutamente nulla.
Ho pensato anche che potesse essere colpa di TOR e/o vidalia/polipo etc, ma disinstallando tutto non è cambiato nulla, e comunque sono programmi che uso da tempo e non mi hanno mai dato problemi.
La cosa curiosa è che WireShark non le vede minimamente, cioé non si accorge della presenza di queste altre reti, qualunque NIC io selezioni.

La configurazione del mio portatile è:
Intel Core 2 Duo P7550 @2.27ghz
4GB ram ddr3 @1033mhz
VGA amd HD4650M 1gb
HD Hitachi non ricordo il modello 340GB a 5400rpm (testato ieri, nessun problema rilevato)
ETH: Marvel Yukon 88E8057 pci-e
WIFI: Atheros AR5007EG
Il sistema operativo è Win 7 Ultimate 64 bit.

Grazie a chi riesce ad aiutarmi ;)

allora le altre reti puoi anche rimuoverle tranquillamente una cosa simile alla tua che in pratica mi faceva però rallentare l'accesso alla rete era dato dai dirver della scheda di rete dopo vari tentativi ho rimosso i driver installato gli ultimi e messo un ip fisso

Mhm le reti non riesco a rimuoverle, né dal menù che si apre cliccando sull'icona di sistema né dalle opzioni di rete e condivisione sul pannello di controllo. Conosci altri metodi? I driver della scheda di rete sono gli stessi da febbraio, quando ho ricevuto l'ultimo aggiornamento da MS, ora guardo sul sito di atheros e vedo se ce ne è uno più aggiornato. Però sarebbe strano se fosse il driver, visto che il problema si è presentato solo ora. Inoltre ho notato che sul centro di reti e condivisione nel pannello di controllo sotto ogni rete sono indicati il tipo di accesso (internet o no), lo home group (per tutte e tre "ready to create") e il dispositivo tramite il quale sono connesse. Sulle due reti "fantasma" non c'è alcun dispositivo, cioé il campo accanto alla voce è bianco.

Appena finisco col driver aggiorno, spero che sia quello il problema. Grazie!

- - - Updated - - -

Niente, non cambia nulla aggiornando il driver.
Consigli? Aiuti? Presentimenti? :asd:
E per le icone? Qualcosa da dirmi?

- - - Updated - - -

@Federico83 help! (scusa se ti taggo :) )

apri start scrivi dispositivi e apri "gestione dispositivi" poi apri la sezione schede di rete e posta uno screen

Mhm le reti non riesco a rimuoverle, né dal menù che si apre cliccando sull'icona di sistema né dalle opzioni di rete e condivisione sul pannello di controllo. Conosci altri metodi? I driver della scheda di rete sono gli stessi da febbraio, quando ho ricevuto l'ultimo aggiornamento da MS, ora guardo sul sito di atheros e vedo se ce ne è uno più aggiornato. Però sarebbe strano se fosse il driver, visto che il problema si è presentato solo ora. Inoltre ho notato che sul centro di reti e condivisione nel pannello di controllo sotto ogni rete sono indicati il tipo di accesso (internet o no), lo home group (per tutte e tre "ready to create") e il dispositivo tramite il quale sono connesse. Sulle due reti "fantasma" non c'è alcun dispositivo, cioé il campo accanto alla voce è bianco.

Appena finisco col driver aggiorno, spero che sia quello il problema. Grazie!

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

@Federico83 help! (scusa se ti taggo :) )
sto cercando di ricordare i comandi netsh per eliminare le reti ma non me li ricordo...

questa sera faccio un paio di prove e ti dico

apri start scrivi dispositivi e apri "gestione dispositivi" poi apri la sezione schede di rete e posta uno screen

E' in inglese :asd: "computer management" -> "device manager" :asd: Eccolo qui lo screen ;)

- - - Updated - - -

sto cercando di ricordare i comandi netsh per eliminare le reti ma non me li ricordo...

questa sera faccio un paio di prove e ti dico

Grazie mille :) Mo cerco pure io va, magari riesco a risolvere qualcosa.
Invece per le icone che scompaiono qualche idea?

Ultima modifica da un moderatore:
io non vedo niente che non va

Report ha detto:
Adattatore di rete Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter (192. [ TRIAL VERSION ])
Adattatore di rete Bluetooth Device (Personal Area Network)
Adattatore di rete Marvell Yukon 88E8057 PCI-E Gigabit Ethernet Controller
Modem Agere Systems HDA Modem
Modem Standard Modem over Bluetooth link

Hai qualche programma per condividere file in rete?

sicuro che sia in regola la licenza di questo win?

Sì. Se ti insospettiscono le XXXXXX sono io che ho cancellato ogni occorrenza del mio nome dal report. Sono alquanto paranoico.
Ah, ed è in inglese così posso avere il "minesweeper" e non il prato fiorito (fa ridere l'idea del non acciaccare i fiori se no perdi).

io non vedo niente che non va

Hai qualche programma per condividere file in rete?

No. Solo bittorrent.

Me la passa l'università la licenza :) Non spenderei mai tutti quei soldi per un OS!
Hai idea di cosa possa essere?

fai uno scan con hijackthis e una passata di malwarebytes ma prima il log di hijackthis postalo qui

fai uno scan con hijackthis e una passata di malwarebytes ma prima il log di hijackthis postalo qui

Ecco il log.

Codice:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 16:31:10, on 23/07/2012
Platform: Windows 7  (WinNT 6.00.3504)
MSIE: Unable to get Internet Explorer version!
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Program Files (x86)\OpenOffice.org 3\program\swriter.exe
C:\Program Files (x86)\OpenOffice.org 3\program\soffice.exe
C:\Program Files (x86)\OpenOffice.org 3\program\soffice.bin
C:\Users\Jacopo\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Windows\SysWOW64\rundll32.exe
C:\Users\Jacopo\Downloads\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://it.ask.com/?l=dis&o=15383
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = 
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = 
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = 
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = 127.0.0.1:8118
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = 
F2 - REG:system.ini: UserInit=userinit.exe
O2 - BHO: Increase performance and video formats for your HTML5 <video> - {326E768D-4182-46FD-9C16-1449A49795F4} - C:\Program Files (x86)\DivX\DivX Plus Web Player\ie\DivXHTML5\DivXHTML5.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files (x86)\Oracle\JavaFX 2.1 Runtime\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files (x86)\Oracle\JavaFX 2.1 Runtime\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: Hotspot Shield Class - {F9E4A054-E9B1-4BC3-83A3-76A1AE736170} - C:\Program Files (x86)\Hotspot Shield\HssIE\HssIE.dll
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Program Files (x86)\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\Jacopo\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKCU\..\Run: [BitTorrent] "C:\Program Files (x86)\BitTorrent\BitTorrent.exe"  /MINIMIZED
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'LOCAL SERVICE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'LOCAL SERVICE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'NETWORK SERVICE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'NETWORK SERVICE')
O8 - Extra context menu item: Send image to &Bluetooth Device... - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie_ctx.htm
O8 - Extra context menu item: Send page to &Bluetooth Device... - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra button: Send To Bluetooth - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Send to &Bluetooth Device... - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\vsocklib.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\vsocklib.dll
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{159AB8BC-6817-49E4-A60D-53DEDFDE28AE}: NameServer = 10.78.56.1
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{159AB8BC-6817-49E4-A60D-53DEDFDE28AE}: NameServer = 10.78.56.1
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\..\{159AB8BC-6817-49E4-A60D-53DEDFDE28AE}: NameServer = 10.78.56.1
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~2\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\Windows\System32\alg.exe (file missing)
O23 - Service: AMD External Events Utility - Unknown owner - C:\Windows\system32\atiesrxx.exe (file missing)
O23 - Service: Avira Pianificatore (AntiVirSchedulerService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira Realtime Protection (AntiVirService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: ASP.NET State Service (aspnet_state) - Unknown owner - C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\aspnet_state.exe (file missing)
O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - Broadcom Corporation. - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btwdins.exe
O23 - Service: LogMeIn Hamachi Tunneling Engine (Hamachi2Svc) - LogMeIn Inc. - C:\Program Files (x86)\LogMeIn Hamachi\hamachi-2.exe
O23 - Service: Intel(R) Matrix Storage Event Monitor (IAANTMON) - Intel Corporation - C:\Program Files (x86)\Intel\Intel Matrix Storage Manager\IAANTMon.exe
O23 - Service: [MENTION=102397]Key[/MENTION]iso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\Windows\System32\msdtc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\netlogon.dll,-102 (Netlogon) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\Windows\system32\PnkBstrA.exe
O23 - Service: @%systemroot%\system32\psbase.dll,-300 (ProtectedStorage) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\Windows\system32\locator.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: Skype C2C Service - Skype Technologies S.A. - C:\ProgramData\Skype\Toolbars\Skype C2C Service\c2c_service.exe
O23 - Service: Skype Updater (SkypeUpdate) - Skype Technologies - C:\Program Files (x86)\Skype\Updater\Updater.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\snmptrap.exe,-3 (SNMPTRAP) - Unknown owner - C:\Windows\System32\snmptrap.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\spoolsv.exe,-1 (Spooler) - Unknown owner - C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\sppsvc.exe (file missing)
O23 - Service: Steam Client Service - Valve Corporation - C:\Program Files (x86)\Common Files\Steam\SteamService.exe
O23 - Service: TeamViewer 6 (TeamViewer6) - TeamViewer GmbH - C:\Program Files (x86)\TeamViewer\Version6\TeamViewer_Service.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\Windows\system32\UI0Detect.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\Windows\System32\vds.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing)
O23 - Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)

--
End of file - 8672 bytes

Pubblicità
Pubblicità
Indietro