IBM Thinkpad T30

sergio18

Utente Attivo
112
0
Ciao a tutti. Pochi giorni fa, mi hanno dato questo portatile "rigenerato". In giro per la rete sto cercando le sue caratteristiche, perchè vorrei sapere il modello della sua scheda madre e capire CHE TIPO di ram posso comprare per sostituire quella attuale (256). L'unica cosa che ho trovato è questa:

Codice:
Processore: Intel Pentium 4
Mobile 1,8 GHz (anche se credo che il mio sia 2,0ghz)
Memoria: 256 MB RAM DDR
Hard Disk: 6Gb
Schermo: LCD 14.1" XGA
TFT, 1024 x 768, 16.7 Milioni di colori
Chipset grafico:   Radeon
Mobility 7500, AGP 4X, 16 MB
RAM DDR
Hard Disk: 40GB ATA -100
CD\DVD: DVD 8x
Durata batterie: 2 ore circa
Extra: modem/fax 56K V.90, Intel Pro 100 Fast Ethernet 10/100 Mbit/sec, CISCO System PCI Wireless LAN Adapter, Bluetooth LAN Acces Server Driver

Detto questo, come faccio a capire qual è la scheda madre e soprattutto come faccio a capire la GIUSTA ram da comprare al posto della vecchia???
Ed ancora, qualcuno mi spiega il menu EXTRA scritto poco più sopra??? Nn capisco, è possibile connettersi ad una rete internet wifi???
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Non capisco, a che serve conoscere il tipo di scheda madre? Essendo un portatile avrà una scheda costruita appositamente. Fai girare un programma di diagnostica e controlla se sono sodimm ddr (molto probabile) o altro.
 

sergio18

Utente Attivo
112
0
Iron ha detto:
Non capisco, a che serve conoscere il tipo di scheda madre? Essendo un portatile avrà una scheda costruita appositamente. Fai girare un programma di diagnostica e controlla se sono sodimm ddr (molto probabile) o altro.
La scheda madre serve per conoscere che TIPO di RAM supporta. Io, fino a questo momento, so solo che supporto FINO ad 1gb di ram.

Conoscete un programma di diagnostica per LINUX (visto che sul portatile c'è installato SOLO quel sistema operativo)???
 

io_so_io

Utente Attivo
326
0
sergio18 ha detto:
La scheda madre serve per conoscere che TIPO di RAM supporta. Io, fino a questo momento, so solo che supporto FINO ad 1gb di ram.

Conoscete un programma di diagnostica per LINUX (visto che sul portatile c'è installato SOLO quel sistema operativo)???
Non ti serve vai sul sito Lenovo sezione Supporto e trovi lì tutte le caratteristiche inserendo il product key che dovresti avere scritto sotto al notebook.
 

sergio18

Utente Attivo
112
0
io_so_io ha detto:
Non ti serve vai sul sito Lenovo sezione Supporto e trovi lì tutte le caratteristiche inserendo il product key che dovresti avere scritto sotto al notebook.
Una cosa che già avevo provato, ma il modello specifico nn c'è...
Cmq ho smontato lo sportellino della RAM e ho scoperto che ci sono DUE slot per le RAM (o almeno credo che siano entrambi per la ram). In ogni caso, quella presente è una "INFINEON SDRAM, 256MB, DDR, 266mhz, CL2".
Ora, visto che 266mhz nn sono facili da trovare, se io prendo UNA (o anche DUE) nuove RAM, come faccio a capire QUALE FREQUENZA supporta il mio portatile???
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Nel 99% dei casi, le 400 MHz funzionano correttamente anche a 266 MHz. Memorie dalla buona compatibilità sono le Kingston.
 

sergio18

Utente Attivo
112
0
Ho capito...quindi se nn trovo 266mhz, una 400 dovrebbe andare ugualmente bene??? Ovviamente è meglio nn tenerle insieme giusto? Cioè lasciare questa da 266 e metterne n'altra da 400 (visto che ha due canali).
 

sergio18

Utente Attivo
112
0
Ragazzi e sulla possibilità di aggiungere un SCHEDA DI RETE WIFI che mi dite??? Come posso vedere quali sono quelle che vanno bene e quelle no???
 

io_so_io

Utente Attivo
326
0
sergio18 ha detto:
Ho capito...quindi se nn trovo 266mhz, una 400 dovrebbe andare ugualmente bene??? Ovviamente è meglio nn tenerle insieme giusto? Cioè lasciare questa da 266 e metterne n'altra da 400 (visto che ha due canali).
Comunque di ram ddr266 se ne trovano eccome. Fatti un giro su trovaprezzi.it.
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
di ram ddr266 ce ne sono tante in circolazione.. e forse forse te la cavi con meno che per le 400..
 

sergio18

Utente Attivo
112
0
Riprendo questo topic per riproporvi altre due domande:

1) Quali caratteristiche mi serve per vedere se una scheda di rete wireless sia compatibile con il portatile e con il mio router(senza modem) della US Robotics??

2) Gli hard disk da 2,5'' vanno bene per tutti i portatili (e quindi anche il mio) oppure c'è qualcosa da vedere prima di fare l'acquisto???
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili