Che cos'è l'ibernazione?
Si tratta di uno stato di risparmio energia. Mentre la modalità sospensione generalmente salva in memoria le impostazioni e utilizza una quantità ridotta di energia, l'ibernazione salva i documenti e i programmi aperti sul disco rigido e spegne il computer. Tra tutte le modalità di risparmio energia disponibili in Windows, lo stato di ibernazione è quello che implica il minor consumo di energia.
Per attivare la modalità ibernazione, fare clic sul pulsante Start, poi sulla freccetta accanto al pulsante Lucchetto ed infine su Metti in ibernazione.
Windows attiva automaticamente la modalità ibernazione su un PC portatile quando la carica della batteria sta per esaurirsi.
Nei PC portatili è consigliabile utilizzare l'ibernazione quando si prevede di non utilizzare il computer per un periodo prolungato e quando non si avrà modo di caricare la batteria durante tale periodo.
Nella maggior parte dei computer è possibile riprendere il lavoro premendo il pulsante di alimentazione. Ciò tuttavia non si applica a tutti i computer. Potrebbe essere possibile riattivare il computer premendo un tasto qualsiasi, facendo clic con il mouse oppure aprendo il coperchio del PC portatile. Vedere la documentazione del computer o visitare il sito Web del produttore.