Ibernazione in vista

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mambo_92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti mi sono appena iscritto a Tomshw.it
Vi chiedo cosa sarebbe la modalità ibernazione in vista e cosa comporterebbe l'eliminazione del file di ibernazione del sistema siccome con la pulizia disco mi da 3GB di file..insomma mi piacerebbe tirarlo via se sapessi bene cosa fa

L'ibernazione consente di salvare sul disco rigido il lavoro aperto, prima di spegnere il pc.

Che cos'è l'ibernazione?

Si tratta di uno stato di risparmio energia. Mentre la modalità sospensione generalmente salva in memoria le impostazioni e utilizza una quantità ridotta di energia, l'ibernazione salva i documenti e i programmi aperti sul disco rigido e spegne il computer. Tra tutte le modalità di risparmio energia disponibili in Windows, lo stato di ibernazione è quello che implica il minor consumo di energia.

Per attivare la modalità ibernazione, fare clic sul pulsante Start, poi sulla freccetta accanto al pulsante Lucchetto ed infine su Metti in ibernazione.

Windows attiva automaticamente la modalità ibernazione su un PC portatile quando la carica della batteria sta per esaurirsi.

Nei PC portatili è consigliabile utilizzare l'ibernazione quando si prevede di non utilizzare il computer per un periodo prolungato e quando non si avrà modo di caricare la batteria durante tale periodo.

Nella maggior parte dei computer è possibile riprendere il lavoro premendo il pulsante di alimentazione. Ciò tuttavia non si applica a tutti i computer. Potrebbe essere possibile riattivare il computer premendo un tasto qualsiasi, facendo clic con il mouse oppure aprendo il coperchio del PC portatile. Vedere la documentazione del computer o visitare il sito Web del produttore.

Spegnere un computer: domande frequenti - Guida di Windows Vista

Salve a tutti mi sono appena iscritto a Tomshw.it
Vi chiedo cosa sarebbe la modalità ibernazione in vista e cosa comporterebbe l'eliminazione del file di ibernazione del sistema siccome con la pulizia disco mi da 3GB di file..insomma mi piacerebbe tirarlo via se sapessi bene cosa fa
Per disattivarla,prompt dei comandi e digita la seguente riga:powercfg.exe /hibernate off,e guadagnerai i tuoi 3 gb.Per riabilitarla cambia off in on:ok:

Ok..grazie a tutti quanti per le risposte.
Quindi insomma.. posso eliminarlo senza problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro