Ia ventola posteriore x quale verso?

Pubblicità
ho letto uno dei link che qualcuno ha postato e dice che la portata dell'aria in entrata deve essere maggiore di quella in uscita.

io per ora ho una ventola davanti che butta aria dentro, mettendone una dietro che butta aria fuori dovrebbe andare meglio? non è che l'aria in uscita è poi maggiore di quella in entrata?
ps nel pannello laterale non ci sono ventole ma c'è l'air tube (foro in corrispondenza del processore)
come dovrei fare per avere una ventilazione ottimale?

L'importante è non creare un ristagno di aria all'interno del case..
Senza andare a fare calcoli algebrici, il principio è che si deve "visualizzare immaginariamente" un flusso di aria, che entrando dal basso e salendo per la legge "mongolfiera" viene estratta dall'alto..........
Dal retro in modo da creare un flusso continuo, e dall'alto in modo da evitare ristagni...
Una ventola laterale puntata sul procio è ottima, sempre che la sua potenza non interferisca con questo flusso immaginario...

ma secondo me cosi migliori sicuramente ...sempre meglio che niente. cmq se estrae troppa aria che quella data in entrata..il case ha sempre dei fori..quindi la pesca anche da li...giusto?il mio parere
ciao

l'air tube purtroppo è solo un buco :D non ci si possono mettre ventole senza moddare ma cmq per il procio non mi preoccupo tanto sta a 31 in idle e mi va bene.

quindi cmq sia una ventola dietro che butta fuori farebbe bene nel mio caso?

Con la temperatura che hai (31°) , se non sale troppo in full load, vuoi mettere altre ventole ??

Forse abbassi ulteriormente i gradi, ma alzi ulteriormente il rumore.....

Valuta bene..

infatti il procio non mi da problemi ma la sk video si. in full load per 15-20 min 89 gradi...

Non era chiaro il tuo problema... ;)

Quindi se ho capito bene hai solo una vantola davanti che immette aria...
Sicuramente se ne metti una dietro in alto crei una "corrente" d'aria che per forza ti deve abbasare la temp. della sk video.. :nod:

Tummarellox ha detto:
ok bene la metterò. thanks ;)
ma la tua sckeda ha la GPU con dissi passivo o con ventola?
se pasivo puoi settere una :love: zalmina :love: per vga che te la rafredda a modo oltre la ventola dietro ;)

la gpu ha una ventolina triste che raffredda ben poco, avevo gia preso in considerazione lo zalman infatti ;) visto che ora sono a 60-61 gradi in idle

Pubblicità
Pubblicità