DOMANDA i7700k e gpu serie 3000 collo di bottiglia??

Pubblicità
purtroppo il 7700k ti limiterà la scheda

Puoi usarlo ovviamente e attendere la serie 11 o condizioni più favorevoli possibuili con i prezzi ma l'upgrade con quella scheda va fatto anche se giochi in 2k

Al limite potresti pensare addirittura al 4k se non ci fosse una carenza cronica di monitor su quel segmento

Ottimo per la scheda, complimenti

Per qualche mese in cpu-limited non è mai morto nessuno, secondo me fai bene ad aspettare inizio anno, quando intelrilascerà anche le cpu lisce serie 12, per avere una situazione più stabile

Chiaramente se nel frattempo ti capita l'occasione giusta va presa al volo

Si, non ci credevo nemmeno io ieri, dopo mesi a provarci?
Comunque si voglio aspettare si stabilizzi un po la situazione, anche perché magari con il refresh amd e la la serie 12 intel che si stabilizza comincia a circolare buon usato su cui mettere le mani a prezzi vantaggiosi.
Avevo pensato anche a soluzioni tipo 10900k usato, ma ancora vedo prezzi troppo alti anche sull'usato.
il 10900K dimenticalo proprio... anzi fai una bella cosa: dimentica qualunque soluzione i9 di Intel. Sono CPU senza senso.
Se punti su Intel, valuta solo i5 o i7.

i9 inutili per giocare poi sono dei bei forni

Per quanto possa apparire "buona" la serie 12 appena lanciata le schede madri e le ram costeranno un botto, rapporto prezzo prestazioni all'inizio sarà sicuramente ancora molto favorevole a ryzen 5600x una b550 buona costa 100-150 euro, le nuove schede intel sono fuori scala

Come mai se posso chiederti?
perché sono CPu che consumano e scaldano tantissimo, creando problemi di efficienza su tutto il sistema, in cambio di un modesto aumento di prestazioni (pressoché nullo in gaming ad esempio).
Le CPU più efficienti sono gli i5, quelle per gli appassionati che cercano le prestazioni sono gli i7.

Guarda anche la serie 12, venuta fuori benissimo: il 12600K è ottimo, il 12700K è ottimo, il 12900K non serve a nulla.

Ok grazie mille, credo appunto che aspetterò un pó a questo punto, consapevole che la 3060ti sarà un po strozzata in questo periodo, vedremo se il bottleneck sarà una cosa tollerabile

Ok grazie mille, credo appunto che aspetterò un pó a questo punto, consapevole che la 3060ti sarà un po strozzata in questo periodo, vedremo se il bottleneck sarà una cosa tollerabile
dipende dal gioco, ma io credo che nella maggior parte dei titoli non avrai gravi problemi. Certo meno FPS del previsto, ma nulla di così grave

Effettivamente avendo preso la scheda video a quel prezzo a questo punto opterei anche io ad approfittarne per rifare la build, magari ad inizio anno prossimo attendendo il rilascio di AMD tanto per vedere come va! PS: c'era qualche canale telegram che ha riferito del drop?

Effettivamente avendo preso la scheda video a quel prezzo a questo punto opterei anche io ad approfittarne per rifare la build, magari ad inizio anno prossimo attendendo il rilascio di AMD tanto per vedere come va! PS: c'era qualche canale telegram che ha riferito del drop?
Si, just track it di telegram, ma praticamente sono iscritto ad almeno 7 gruppi xD

Giusto che ci penso, per la 3060ti e il nuovo monitor 2k 180hz devo cambiare cavo dp? Io ho quello che mi diedero in dotazione con il monitor asus mg248q full hd 144hz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro