RikudoSennin
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
L'espressione aritmetica presente nel titolo riassume il mio problema, ho da poco (una settimana circa) acquistato un pc nuovo (i componenti sono nella firma), l'assemblaggio è proceduto senza particolari intoppi; ma accedendo a windows e installando Corsair Link (è il software che permette di gestire le ventole e monitorare le temperature) mi accorgo che le temperature non vanno (almeno credo): in idle la temperatura si attesta su 21° circa, e fino a qui nessun problema, ma appena il Processore "lavora", le temperature hanno dei picchi strani; ho fatto uno stress test con intel burn test impostando il livello al maximum, se inizialmente va tutto bene (il pc mantiene una temperatura di 40-45°) dopo un pò raddoppia arrivando a 81° circa. Non mi sembra normale per un processore questa temperatura, visto che intel riporta nel suo sito una temperatura operativa massima di 64° circa.
Ci tengo a precisare che non ho overcloccato il processore le impostazioni sono quelle di fabbrica, qualche idea su quale possa essere la causa?
PS: vi allego i log delle rivelazioni di Corsair Link spero possa aiutare (ho stoppato il test per paura di danneggiare la CPU, in grassetto è evidenziato il momento del "raddoppio")
Ci tengo a precisare che non ho overcloccato il processore le impostazioni sono quelle di fabbrica, qualche idea su quale possa essere la causa?
PS: vi allego i log delle rivelazioni di Corsair Link spero possa aiutare (ho stoppato il test per paura di danneggiare la CPU, in grassetto è evidenziato il momento del "raddoppio")