DOMANDA i7 o i5 per questa configurazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

quivon

Nuovo Utente
6
0
Salve ragazzi,spero che possiate essermi di aiuto :) cercavo un consiglio nella scelta del processore,i5 o i7? Il PC lo dovrei usare sia per programmi come FL studio e AutoCAD che per gaming. La configurazione è la seguente:

-Antec p100
-alimentatore 650watt
-RAM 2x4gb 1866mhz (g.skill o corsari)
-SSD 840 evo 120 GB
- hdd barracuda 1 TB
-z97 MPower MSI
-Gtx970 MSI

Come vi sembra la configurazione? :) avete qualche consiglio da darmi sul resto dei componenti per risparmiare un pò? Vorrei spendere non piú di 1100 euro!
 

jokeergear95

Utente Attivo
281
49
CPU
AMD FX 8320 + Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO R2.0
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 OC
Audio
Realtek ALC892
Monitor
HP Pavilion 22CW
PSU
XFX TS Series 550W
Case
Cooler Master K380
OS
Windows 10 Pro x64
Alimentatore 650w.. quale? E' una cosa che non bisogna mai sottovalutare.
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Come CPU per l'uso che dici di farne probabilmente di conviene un i5, per il resto secondo me potresti risparmiare un po sulla motherboard, sui 140 € trovi ottimi prodotti (anche rimanendo su MSI), investirei poco di più sull'SSD con un M550 o Adata equivalente e non fisserei a priori le caratteristiche della ram, vedi tra le 1600 cl9 e le 2133 cl10 cosa trovi a miglior prezzo.
Per l'alimentatore é da vedere cosa hai di budget, sugli 80 € sarebbe ragionevole (piuttosto risparmia sulla mobo come detto sopra), chi é più esperto di me vedo che consiglia l'Antec Eco Neo ed Cooler Master V semi modulare
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Conviene l'i5 se devi giocare o l'i7 se devi fare rendring. Secondo me ti conviene un i5, come scheda madre quoto l'altro utente, una MSI Z97 Gaming5 va benissimo se vuoi fare overclock (ovviamente conun buon dissipatore) con un i5 4690k. La MPower è esagerata, serve per overclock estremi con delid e cose varie.

Se non ti interessa l'overclock prendi una H97 come la ASRock H97 Pro4 con un i5 4690. Inoltre occhio all'alimentatore. 650W non vuol dire niente, che marca e che modello?
 

quivon

Nuovo Utente
6
0
A questo punto prenderò un antec eco neo come mi ha consigliato scannick :) RAM meglio g.skill o corsair? Quale mi consigliate?
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Sono entrambe buone, vedi cosa trovi a livello di prezzo, delle volte ci sono kit 2133 cl10 al prezzo dei 1600 cl9,
 

quivon

Nuovo Utente
6
0
Ok grazie scannick :) Un ultima cosa per l'acquisto stavo vedendo un paio di siti ma mi è saltato all'occhio hardware outlet che ha prezzi molto bassi...qualcuno sa dirmi se è affidabile? :) o almeno un sito buoni dove fare acquisti hardware? :)
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Ci sono molti siti
Taocomputer
Qmaxtech (mi sembra)
b**-****r
Ekey
Prokoo
Drako
Caseking
Aquatuning
...
Spesso io preferisco Amazon, anche se può non essere il più conveniente, la possibilità di reso e la garanzia hanno un certo valore
 

LucaFG

Nuovo Utente
15
1
Salve ragazzi,spero che possiate essermi di aiuto :) cercavo un consiglio nella scelta del processore,i5 o i7? Il PC lo dovrei usare sia per programmi come FL studio e AutoCAD che per gaming. La configurazione è la seguente:

-Antec p100
-alimentatore 650watt
-RAM 2x4gb 1866mhz (g.skill o corsari)
-SSD 840 evo 120 GB
- hdd barracuda 1 TB
-z97 MPower MSI
-Gtx970 MSI

Come vi sembra la configurazione? :) avete qualche consiglio da darmi sul resto dei componenti per risparmiare un pò? Vorrei spendere non piú di 1100 euro!


Un buon i5 4690k è piu che sufficiente per cio che devi fare poi sei non devi fare oc opta per il 4690
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili