i7 975 EE caduto da 50 cm di altezza: può essersi pregiudicato OC e Vcore?

Pubblicità
Bhe con il dissi stock è normale , anch'io ho avuto quella cpu , nonostante il dissi fornito con le versioni extreme sia più performante di quelli montati sulle serie 920/940/950 , quella frequenza è troppo alta per il dissipatore originale, se ti prendi almeno un noctua u12 abbassi la temperatura almeno di 15° portandola in full +o- a 65°.

Bhe con il dissi stock è normale , anch'io ho avuto quella cpu , nonostante il dissi fornito con le versioni extreme sia più performante di quelli montati sulle serie 920/940/950 , quella frequenza è troppo alta per il dissipatore originale, se ti prendi almeno un noctua u12 abbassi la temperatura almeno di 15° portandola in full +o- a 65°.

Beh, veramente ho un Coolermaster V8...ma sinceramente devo ritestare un pò tutto, quindi nella marea di configurazioni che ho provato adesso nn mi ricordo al grado spaccato quanto facevo in full @ 4,14 GHz

Beh, veramente ho un Coolermaster V8...ma sinceramente devo ritestare un pò tutto, quindi nella marea di configurazioni che ho provato adesso nn mi ricordo al grado spaccato quanto facevo in full @ 4,14 GHz

Io ho con il core i7 975EE , settato a 133x31 4.13GHz con il noctua sotto test link e intel burn test non avevo mai passato i 74° ed eravamo ad agosto con temperature di 30° in camera.Non so come si comporta il V8 , vcore avevo 1.275.

Come da oggetto, in fase di installazione della CPU mi successe quanto ho scritto :cav:: aprendo la scatola della CPU, la scatolina di plastica che imballava la CPU è scivolata via dalla scatola principale (Intel, nn potevi farlo un pò meglio l'imballo per 8-900 euro di CPU????), per fortuna è mezza rimbalzata sul mio piede e poi ha toccato il pavimento aprendosi...la protezione per i pin della CPU è rimasta lì dove era...momenti di panico, poi installai tutto e funzionò tutto perfettamente...

Dopo i primi tentativi di OC però la CPU risulta molto assetata di Volt anche per ottenere OC contenuti (1,30 V @ 4,14 GHz)...può essere stata la caduta, in qualche modo?? :boh:

anche a me è successo

Io ho con il core i7 975EE , settato a 133x31 4.13GHz con il noctua sotto test link e intel burn test non avevo mai passato i 74° ed eravamo ad agosto con temperature di 30° in camera.Non so come si comporta il V8 , vcore avevo 1.275.

Dovrei stare anche io su quelle temperature...stasera provo con gli stessi parametri...

Anche tu preferisci alzare il molti e lasciare il BCLK a 133 MHz? Io con il BCLK oltre 160 MHz nn riesco ad ottenere molti risultati...

Anzi, ho scritto un post apposito che linko in caso voleste dare uno sguardo:

http://www.tomshw.it/forum/overcloc...ametri-da-toccare-per-alzare-bclk-su-p6t.html

il monolitico di silicio (se non si scheggia) può sopravvivere ad urti
anche molto più forti. (è più pericoloso l'overclock spinto)
se funziona, direi che non è successo assolutamente nulla. :)
(eppoi basta immaginare come vengono sbattuti gli hard disk
durante il trasporto, e se sopravvivono loro, figuriamoci il resto..) :asd:

Dovrei stare anche io su quelle temperature...stasera provo con gli stessi parametri...

Anche tu preferisci alzare il molti e lasciare il BCLK a 133 MHz? Io con il BCLK oltre 160 MHz nn riesco ad ottenere molti risultati...

Anzi, ho scritto un post apposito che linko in caso voleste dare uno sguardo:

Si avere il procci con il molti sbloccato ha i suoi benefici , alzare il blk a pari di clock non porta nessun incremento prestazzionale , si arriva solo a stressare di più x58 con un conseguente aumento delle temperature generali ,aumentanto la temperatura la board a sua volta incidera anche sulle temperature della ram e processore, (provato personalmente) chiaro che se uno ha la cpu con molti fisso è l'unico modo per salire di frequenza. Prova a lasciare tutto a defaul e alzare solo il molti , poi rifai i test con il blk 160 MHz e noterai un aumento della temperatura dell'intero sistema.

Abbassa anche un po l'uncore ,metti le ram magari a 1,60 e qpi dram a 1,25 , lascia il vcore in auto e poi rifai i test a 133 x 29 con turbo mode attivo e vedi quanto sale la temperatura. Un consiglio lascia tutte le funzioni di risparmio energia attive , sono molto utili sopprattuo in oc ,dato che ti abbatte i cosumi quando stai semplicemente navigando o scaricando dalla rete.

Si avere il procci con il molti sbloccato ha i suoi benefici , alzare il blk a pari di clock non porta nessun incremento prestazzionale , si arriva solo a stressare di più x58 con un conseguente aumento delle temperature generali ,aumentanto la temperatura la board a sua volta incidera anche sulle temperature della ram e processore, (provato personalmente) chiaro che se uno ha la cpu con molti fisso è l'unico modo per salire di frequenza. Prova a lasciare tutto a defaul e alzare solo il molti , poi rifai i test con il blk 160 MHz e noterai un aumento della temperatura dell'intero sistema.

Abbassa anche un po l'uncore ,metti le ram magari a 1,60 e qpi dram a 1,25 , lascia il vcore in auto e poi rifai i test a 133 x 29 con turbo mode attivo e vedi quanto sale la temperatura. Un consiglio lascia tutte le funzioni di risparmio energia attive , sono molto utili sopprattuo in oc ,dato che ti abbatte i cosumi quando stai semplicemente navigando o scaricando dalla rete.

Hai ragione...a 160 MHz di BCLK le temp in full sono 2-3°C sopra quelle allo stesso clock e stesso Vcore ma con 133 MHz di BCLK :ok:

Trovata quindi configurazione per il daily con 30*133 @ 1,275 V...stabile dopo 10 cicli di IBT @ Standard...temp max in full a 70°C...vediamo se però potrò giocare tranquillo a far cry 2 (la mancata tranquillità è dovuta ai frequenti crash con audio in loop...ma non per colpa del gioco, quanto per la Asus Xonar D2 che a quanto pare è un pò sfigata in generale...soprattutto per il supporto driver lento da parte di mamma Asus per Win7...:nunu:)

fine OT mezzo di OC/OV:D

hai avuto un po\' di \"C\", però a occhio non mi sembra che quei risultati siano da extreme edition, non dovrebbe essere una cpu super selezionata ?

bah sinceramente mi aspettavo 4Ghz a 1.25v massimo, 1.3 a quel punto ci riesce pure un 920 culatello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro