i7 975 EE caduto da 50 cm di altezza: può essersi pregiudicato OC e Vcore?

Pubblicità
bah sinceramente mi aspettavo 4Ghz a 1.25v massimo, 1.3 a quel punto ci riesce pure un 920 culatello.

Ho scritto 1,275 V e non 1,30 V, quindi c'è una bella differenza (+20%)...

A 1,25 V è stabile, ma nn rock solid come deve essere.

Poi, come sicuramente saprai, il Vcore "giusto" varia da procio a procio (da esemplare a esemplare)...non va di certo di pari passo con il modello di CPU :rolleyes:

E poi, come ho detto, mettici un liquido o un phase change e vedi come sale più del 920 culatello...

già, come si fa a essere distratti con una cpu da 900€ in mano :O
Cmq 4.14ghz a 1.30v mi sembra normale, la frequenza è alta....

Dovrebbe essere normale....

A me non sembra poi cosi assetata , 1.30v a 4.14GHz non è molto , mi sembra nella norma. c'è chi è più fortunato arriva a 1.25 , c'è poi da dire che molti aumentano leggermente il voltaggio del qpi per abbassare il vcore cpu.
Comuqneu se va , non gli hai fatto nulla , le cpu di oggi sono molto ben protette , se ti succedeva con una athlon xp eri fritto:cav:

Fortunello che non si è rotto!! Comunque in oc non vedo nessun problema 1.30v a 4.14ghz mi sembra nella norma.

Vi quoto entrambi, sei nella norma e forse hai sotto mano una cpu da studiare in oc se a 1.30 di vcore stai a 4.14Ghz e sei rock solid? hai fatto un ibt a questa frequenza sia di cpu che di vcore?

Ciao.
Coccus80. ;)

Vi quoto entrambi, sei nella norma e forse hai sotto mano una cpu da studiare in oc se a 1.30 di vcore stai a 4.14Ghz e sei rock solid? hai fatto un ibt a questa frequenza sia di cpu che di vcore?

Ciao.
Coccus80. ;)

sì, sono rock solid dopo 10 cicli IBT @ standard...ma lo tengo per il daily a 3,8 GHz visto che un gioco (far cry 2) nn digerisce bene la cpu oltre i 4 GHz compresi :(

sì, sono rock solid dopo 10 cicli IBT @ standard...ma lo tengo per il daily a 3,8 GHz visto che un gioco (far cry 2) nn digerisce bene la cpu oltre i 4 GHz compresi :(

Crysis l'hai provato? Oltre i 3,4Ghz e 3,6Ghz in ambito game non avresti dei benefici in fatto di fps che giustificano il tale da oc da tenere per forza a 4Ghz, che modello di vga hai?

Crysis l'hai provato? Oltre i 3,4Ghz e 3,6Ghz in ambito game non avresti dei benefici in fatto di fps che giustificano il tale da oc da tenere per forza a 4Ghz, che modello di vga hai?

ho HD5870 e gioco a 1920x1200, quindi di sicuro nn sono CPU limited :D

sì sì, ma infatti nn serve tenerlo a 4GHz per giocare...infatti lo tengo più basso e va un treno ;)

ho HD5870 e gioco a 1920x1200, quindi di sicuro nn sono CPU limited :D

sì sì, ma infatti nn serve tenerlo a 4GHz per giocare...infatti lo tengo più basso e va un treno ;)

Per mè il giusto equilibrio si ha con il molti a 29/30x133 come l'hai impostato tu , si ottiene ottime performance , salire oltre per tenerlo in daily si rischia di avere un sistema non solid che consuma e scalda un botto , ricavandone guadagni prestazionali cosi limitati da non giustificare quel tipo di oc. Gia un i7 975 che viagga di default a 3.46GHz con il turbo mode riespetto ad un 920 a 2.80 fa un bel salto prestazionale (si parla sempre di 664MHz a core).
Quindi tenere una cpu come questa a 3.80-4.00 GHz (come facevo io) mi sembra il massimo per avere un sistema stabile ,consumi contenuti e una potenza di calcolo impressionate. Credo che sia una delle migliori cpu prodotte da Intel, poi non so perchè ma mi piace anche il nome:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro