I7 9700K 4,9Ghz???

Pubblicità
La tua affermazione è pesante ma certamente non si può dire tu non abbia ragione. in game gia superati i 4,4-4,5Ghz la differenza è infinitesimale.
si, è pesante ma vera ora che c'è un venditore che ha delle ottime garanzie e politiche di resi dei clienti disonesti vogliono rendere delle cpu non perchè non funzionano ma perchè non salgono come vogliono loro in oc, è una roba da denuncia penale ma che scherziamo

si, è pesante ma vera ora che c'è un venditore che ha delle ottime garanzie e politiche di resi dei clienti disonesti vogliono rendere delle cpu non perchè non funzionano ma perchè non salgono come vogliono loro in oc, è una roba da denuncia penale ma che scherziamo
Stiamo tranquilli ragazzi, posso recedere dal contratto sempre con la formula dei 14 giorni , ho solo chiesto un parere ecco tutto..

Come già detto da qualcuno 4.9 su tutti i core è più che buono, se vuoi sperare i 5ghz non puoi fare un oc su 8 core ma su core singolo

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Ciao, fan header su CPU OPT, LLC su Level 6 ,la pompa gira al massimo sul software della Corsair nel bios era su disattivato poi messo su AUTO, posto le foto grazie....
LLC è troppo alto, mettilo su level 2; prova ad alzare il vcore a 1,35v e x50 sul core ratio! Esegui uno stress con prime95 test inplace large ffts per circa 20min. Monitora le temp con hwinfo64 avviato in sensor-only e al termine dei 20min posta uno screen di hwinfo64 (si devono vedere le temp)

LLC è troppo alto, mettilo su level 2; prova ad alzare il vcore a 1,35v e x50 sul core ratio! Esegui uno stress con prime95 test inplace large ffts per circa 20min. Monitora le temp con hwinfo64 avviato in sensor-only e al termine dei 20min posta uno screen di hwinfo64 (si devono vedere le temp)

Su ASUS la LLC a 6 va bene (di solito va su 5 o 6 ;))
Anche la mia Z370-A con la LLC a 6 e vcore in "manual" mantiene praticamente costante il vcore tra idle e load (che è quello che vogliamo quando si fa oc :)), con minimo vdroop (abbassandola a 2 il vcore sotto carico scenderebbe in maniera marcata)

Anche la mia Z370-A con la LLC a 6 e vcore in "manual" mantiene praticamente costante il vcore tra idle e load (che è quello che vogliamo quando si fa oc :)), con minimo vdroop (abbassandola a 2 il vcore sotto carico scenderebbe in maniera marcata)
Benissimo. Oh ben tornato è :D

Ciao ti ringrazio dell'intervento, quanto riesci a spingere i7 8700K? ora il dubbio rimane proprio la qualità della scheda madre....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
What??? Denuncia?? guarda la politica del reso non è reato entro 14 giorni o 30 , spero stai scherzando....
Chiedo l'intervento di un Moderatore per sistemare certi comportamenti scorretti grazie...
Ciao dopo 5 minuti ho bloccato il programma posto la foto grazie...

Allegati

• dddd.webp
    dddd.webp
    186.1 KB · Visualizzazioni: 68
Ultima modifica:
Ciao ti ringrazio dell'intervento, quanto riesci a spingere i7 8700K? ora il dubbio rimane proprio la qualità della scheda madre....

In realtà sto aspettando il wubbo nuovo per deliddarlo, così come sono messo ora le temperature salgono troppo se mi spingo oltre 1,25-1,28V ed in quel modo arrivo sui 4,8 GHz (in daily per ora lo tengo a 4,5 GHz che per me sono più che sufficienti ;))

Ciao dopo 5 minuti ho bloccato il programma posto la foto grazie...

Sono temperature alte, sicuramente un po' ti limitano anche loro (nonostante la saldatura scaldano comunque...)

Io ti dico la mia, la mobo è buona, e chipset Z370 o Z390 cambia decisamente poco, quello che conta è la sezione di alimentazione
Se hai trovato la stabilità e temperature buone a 4,9GHz io sinceramente non ne farei un dramma (a questi livelli di oc, la differenza la noteresti solo in bench sintetici, e non sarebbe comunque moltissima), anzi, per un uso daily forse la abbasserei anche un altro centinaio di MHz (a guadagno di consumi e temperature)
Se invece vuoi per forza passare i 5GHz, puoi provare a cambiare qualcosa, ma nessuno può garantirti che risolvi ne' cambiando mobo ne' sostituendo la cpu purtroppo :( (nel senso, se la mobo fosse stata un modello più "entry level" sarebbe stato più facile puntare il dito su di lei, ma in ogni caso se hai beccato una cpu un po' sotto la media non ti scosteresti nemmeno con una mobo da azoto)

What??? Denuncia?? guarda la politica del reso non è reato entro 14 giorni o 30 , spero stai scherzando....
.
guarda che la politica del reso è valida se il prodotto è difettoso NON se non ti riesce di occare una cpu :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro