I7 920 "Moltiplicatore"

Pubblicità

Paralex

Utente Èlite
Reazioni
107
Punteggio
60
Ragazzi... è possibile che un 920 abbia il moltiplicatore che arriva fino a 21? Con disabilitato C1E... e la turbo mode. :shock:

ne ho visti anche io, tieni guarda:

i7%20920%2022x.PNG

No no... senza turbo boost! Sono andato da un mio amico che lo possiede... e guardando qua e la nel bios, mi capita l'occhio sul moltiplicatore... ed era impostato su 21! Tra l'altro senza turbo boost attivo! :skept:

beh se disabiliti ht guadagni un multy...non so se è la stessa cosa con il turbo, credo di si a questo punto

immagine1ua.jpg
il mio si puo benissimo impostare a 21 con ht attivo e addirittura con il turbo attivo me lo porta a 22 io sto infatti a 4.3ghz con 205x21
e questo e in idle mi permette anke di abbassare il vcore in auto con il risparmio energetico attivato
immagine2fp.jpg

effettivamente anche io se disabilito il turbo la mainboard mi fa impostare il molti a x21.
non lo ho mai fatto per non rischiare bug, settandolo sempre a x20..

ma a questo punto voglio proprio provarci :P
con ht attivo naturalmente..

effettivamente anche io se disabilito il turbo la mainboard mi fa impostare il molti a x21.
non lo ho mai fatto per non rischiare bug, settandolo sempre a x20..

ma a questo punto voglio proprio provarci :P
con ht attivo naturalmente..
Secondo me a 21 è un bel guadagno! E poi scusa, problemi li davano i vecchi processori, non questi... :lol: Quel mio amico è riuscito a raggiungere le mie frequenze senza toccare il VCore....

io il mio l'ho portato a 3.25ghz con 1.1 di vcore
ho fatto delle prove e potrei metterlo a 3.5ghz con 1.16 di vcore
quindi mi sembra buono dato che lo standard va da 0.8 a 1.25 di vcore

tornando al post
il mio va a 21 di norma e a 22 se viene utilizzato solo un core
con turbo attivo

http://img385.imageshack.us/img385/4605/i7920.jpg
io però ho un problema
tra il core più caldo e quello più fresco ci sono ben 11 gradi di differenza e non riesco a spiegarmelo
ora ho l'artic frezzer xtreme rev 2.0
e questo problema lo faceva anche il dissi stock

non so che fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro