- Reazioni
- 7,588
- Punteggio
- 244
è alto? lo sospettavo in base a quello che avevo letto in altre discussioni...problema Kurosaki...ho paura di far danni al pc...ho letto che possono venire fuori schermate blu, che si può crashare etc...se mi capita cosa faccio? riavvio dal tasto sul case stile antico e brutale? Domani mattina mi serve il pc per lavoro non vorrei fare il danno come feci con la mia vecchia configurazione, sbagliai un parametro su Bios e il pc non si accendeva più...chiamai di notte un amico tecnico che arrivò , tolse una specie di pila dalla MB e tutto si riaccese...CHE TRAUMA xD
Generalmente quando ti compare una schermata blue, poi il pc si riavvia da solo dopo poco tempo. Nella stessa schermata non solo ti compare il nome errore ed il suo codice, ma pure una percentuale a scalare da 0 a 100%. Quando arriva a 100% il pc si riavvia da solo.
Il fatto che la tua scheda madre non abbia il tasto clear cmos sul retro é un po' una rottura di palle, perché ti tocca togliere la batteria ogni volta per ripristinare il bios.
Comunque ti basta seguire i consigli che ti daranno per evitare complicazioni. Calcola che negli overclock basilari, l'unica cosa che ti potrebbe capitare di sbagliare é settare un voltaggio errato del processore. Ma non é un dramma. Per non sbagliare e per trovare il voltaggio che rende stabile il sistema si va sempre apposta a gradini di 0.025V alla volta. Inoltre molte delle voci che trovi nel bios vengono lasciate in automatico. Da modificare ci son solo pochissime voci.
Bel processore, l'ho preso pure io qualche giorno fa :asd: