DOMANDA I7-4790k vs i7-6700

Pubblicità

92jacko

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Come da titolo, secondo voi è meglio l'i7-4790k oppure il i7-6700 (senza k). Mi devo rifare il pc da zero, secondo voi cosa conviene? Praticamente sono tutti e due allo stesso prezzo (330 euro)

Se non vuoi fare OC, vai sul 6700 senza alcun dubbio.

Ma, se ben interpreto la domanda, l'indecisione è proprio sul fare o meno OC, ovvero se prendere una CPU più nuova, ma bloccata, oppure una più vecchia, ma che può salire in OC. Giusto?

Il 6700 assolutamente. La differenza attuale fra i due processori non è molta, ma con il 6700 andresti sul sicuro per il futuro. Se ti interessa fare overclock ovviamente prendi il 4790k.
Se io fossi in te prenderei il 6700.

ovviamente perchè si tratta di una piattaforma nuova ed ha il vantaggio per le ddr4.
sulle prestazioni un 4790k overloccato in genere a 4.8ghz andrebbe piu' o meno uguale del 6700 liscio non k,ma non è da considerare se non ci sia un risparmio considerevole..

un 4790k a 4.8 ghz va di più di un 6700.. haswell per rivaleggiare con skylake ha bisogno di almeno 300mhz in pìu per colmare il gap (minore) di ipc, un 6700 è pari ad un 4770k a 3.8/3.9..in gaming non si noterà nessuna differenza, anzi le cpu (K) sono in vantaggio.

- - - Updated - - -

anch'io ti consiglio 6700 tanto andrà bene uguale ed `e più recente..

Ultima modifica da un moderatore:
ma questo fatto che dite ogni votla "prendi quello più nuovo perchè poi ti troverai bene per un futuro" è una str****** enorme !! perch+ non stiamo parlando di un pentium o un celeron ma di un i7 !!! ce ragazzi i7!! ho un'amico che ha ancora un 2600k da un sacco di tempo e gioca splendidamente!! per mettere sotto sforzo un i7 ce ne vuole eh.. e non parlo solo di game ma anche di altro.. e poi secondo me avresti fatto meglio a prendere un 4790k in quanto potevi occarlo se volevi più potenza.. cosi che hai fatto? hai preso un 6700 non k quindi se dovesse servirti in futuro più potenza cambi di nuovo cpu? ma dai...

ma questo fatto che dite ogni votla "prendi quello più nuovo perchè poi ti troverai bene per un futuro" è una str****** enorme !! perch+ non stiamo parlando di un pentium o un celeron ma di un i7 !!! ce ragazzi i7!! ho un'amico che ha ancora un 2600k da un sacco di tempo e gioca splendidamente!! per mettere sotto sforzo un i7 ce ne vuole eh.. e non parlo solo di game ma anche di altro.. e poi secondo me avresti fatto meglio a prendere un 4790k in quanto potevi occarlo se volevi più potenza.. cosi che hai fatto? hai preso un 6700 non k quindi se dovesse servirti in futuro più potenza cambi di nuovo cpu? ma dai...
hai ragione, il 4790k è sopra a tutti tranne ovviamente al 6700k.. ma anche qui in gaming le differenze sono nulle..con 4790k fortunati che stanno a 4.9/5ghz in daily anche skylake fa fatica o almeno a 4.6/4.7 lo devi portare per pareggiare i conti:lol:

se parliamo di potenza bruta il 4790k schianta il 6700 liscio senza problemi, anche a freq stock il 4790k sta sopra imho

si certo .. ma io mi riferivo proprio al fatto che dite spesso e volentieri la frase "prendi quello più nuovo cosi stai apposto per il futuro" questa frase mi fa imbestialire perchè in un futuro un 4790k non sarà mai obsoleto!! ripeto ho un'amico che gioca con un 2600k dopo anni e va una bomba.. e non l'ha neanche mai occato !! quindi non sparate minchiate su raga

qui però il discorso cambia e va valutato, le ram sono ddr4 ed in futuro rivendibili, quindi se a lui non interessa l'oc può prendere tranquillamente prendere il 6700 liscio.. tanto andrà bene uguale, senza perdere performance significative.. sono il primo a dire che il 4790k a freq alte a quel 6700 liscio fa un c*** tanto..:lol: più nuovo non vuol dire più potente o prestante attenzione.. se si parla di 6700k alzo le mani, ma il 6700 bloccato a 3.5ghz prende solo schiaffoni..nei test grafici o nei giochi non tiene botta

6700 nn dovrebbe arrivare a 4ghz. Con il turbo come il 4790 liscio? Però lui parla di prezzi uguali per questo consiglio un 6700 liscio.. Ram ddr4..e dissipatore economico visto che nn serve oc. N

6700 nn dovrebbe arrivare a 4ghz. Con il turbo come il 4790 liscio? Però lui parla di prezzi uguali per questo consiglio un 6700 liscio.. Ram ddr4..e dissipatore economico visto che nn serve oc. N
****errata corrige***
quello che chiede lui `e un 4790K non 4790.. si arriva in turbo a 4ghz ma solo quando impegna un solo core... con 4 core impegnati (caso gaming) prende solo 100mhz in turbo 3.5ghz

****errata corrige***:lol:

Edit errore mio in single core 4ghz, in dual core 3.9 in quad core 3.7
9a.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro