RISOLTO I7 4790k Problema. Mi vede 2 core 4 threads

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darklogan

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
28
Ciao a tutti ho da poco montato un Intel i7 4790k il problema che guardando da cpu z il programma mi mostra solo 2 core e 4 thread mentre dovrebbe essere 4 core 8 threads (allego una foto)
Cosa puo essere il problema?
Può essere perchè ho montato l'i7 e scheda madre nuova senza reinstallare windows 8.1?
Prima avevo un processore amd

Grazie aspetto risposte

Aggiungo che ho installato i driver della scheda madre nuova

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    58.4 KB · Visualizzazioni: 171
Prima non ci credevo, ma dopo che @serassone mi ha messo la pulce nell'orecchio, mi sono informato su questo aspetto anche per Windows 8 e 8.1. Anche se, a differenza di Windows 7, Windows 8 e 8.1 partono correttamente dopo un cambio completo di piattaforma , i problemi che nascono sono infiniti. Il mio consiglo rimane sempre lo stesso: formatta.

Quando si cambia piattaforma in modo così radicale, sarebbe meglio formattare e reinstallare tutto. Premi la combinazione di tasti WIN+R, poi digita "msconfig" (senza virgolette) e premi Invio. Nella finestra di Configurazione di sistema vai sotto "Opzioni di avvio", poi fai click sul pulsante "Opzioni avanzate", metti il segno di spunta su "Numero di processori" e imposta il numero più alto possibile (4 o 8). Controlla anche che nel bios siano abilitati tutti i core e che l'Hyperthreading sia attivo. Ribadisco però che sarebbe meglio formattare.

Click destro su Computer. Nella colonna a sinistra premi Impostazioni di Sistema Avanzate. Clicca su Variabili d'Ambiente. In NUMBER_OF_PROCESSORS inserisci 8, premi ok e riavvia.

Quando si cambia piattaforma in modo così radicale, sarebbe meglio formattare e reinstallare tutto. Premi la combinazione di tasti WIN+R, poi digita "msconfig" (senza virgolette) e premi Invio. Nella finestra di Configurazione di sistema vai sotto "Opzioni di avvio", poi fai click sul pulsante "Opzioni avanzate", metti il segno di spunta su "Numero di processori" e imposta il numero più alto possibile (4 o 8). Controlla anche che nel bios siano abilitati tutti i core e che l'Hyperthreading sia attivo. Ribadisco però che sarebbe meglio formattare.
Si questo lo gia fatto ed ho impostato 4 core dal bios non riesco a trovare l'impostazione dei core

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro