PROBLEMA I7 4770 - H100i GTX

Pubblicità

Master_FuryX

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
37
Salve ragazzi!Vi sembrano normali queste temperature?
Cattura.webp
Sottolineo il fatto che il mio 4770 ha 3.9 GHz forzati su tutti e 4 CORE.

Benchmark eseguito su Cinebench - Cinema4D
Velocità della pompa messa su massima

Impostazioni delle ventole : Cattura1.webp

Temperature IDLE: IDLE.webp

Non sono alte, ma con questo freddo e considerando l'OC non dovresti superare sui core i 60°. Che pasta termica usi e che case hai ?
Allora, ho cambiato la pasta termica, mettendo la pasta metallica.
Adesso le temperature sono quelle che vedi in foto.
Comunque sia,mi aspettavo qualcosina in meno, ma forse sto pretendendo.
Screenshot_20190127-140541.webp

Inviato da HUAWEI NXT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Qui ti risponderà meglio @BWD87
Grazie mille.
un'altra domanda..
Perdonami se dico qualcosa di banale, ma non ho esperienza con dissipatori a liquido.
Quando si seleziona l'opzione "performance", la pompa sarà sempre ai massimi giri,oppure varia in base al carico?
Ho visto che mettendo su performance, se sono sul desktop la pompa sarà a 1800 RPM, se entro in gioco, nonché full load, si innalza.
È normale?

Ma il tuo processore è quello non k, giusto? Infatti i 3.9ghz non credo vengano considerati OC in quanto li dovrebbe raggiungere in boost, e inoltre il tuo processore non è sbloccato, quindi che io sappia non si può effettuare OC.
Il mio che è un i7 4770k l'ho OC a 4.3ghz e in stress test può raggiungere temperature terribili (anche 85 gradi) ma in uso normale anche se raggiunge il 90-100% di utilizzo non mi supera i 60 gradi. A me servirebbe un delid, infatti non posso fare altro per le temperature ma non voglio rischiare di rovinarlo :D.
Per le temperature i 63-65 gradi non sono un pericolo e non credo che in estate la situazione cambi molto...temperature critiche sono oltre i 75. Io non vedo perché fare un delid specialmente se non è possibile fare altro OC.

Ma il tuo processore è quello non k, giusto? Infatti i 3.9ghz non credo vengano considerati OC in quanto li dovrebbe raggiungere in boost, e inoltre il tuo processore non è sbloccato, quindi che io sappia non si può effettuare OC.
Il mio che è un i7 4770k l'ho OC a 4.3ghz e in stress test può raggiungere temperature terribili (anche 85 gradi) ma in uso normale anche se raggiunge il 90-100% di utilizzo non mi supera i 60 gradi. A me servirebbe un delid, infatti non posso fare altro per le temperature ma non voglio rischiare di rovinarlo :D.
Per le temperature i 63-65 gradi non sono un pericolo e non credo che in estate la situazione cambi molto...temperature critiche sono oltre i 75. Io non vedo perché fare un delid specialmente se non è possibile fare altro OC.
Niente moltiplicatore sbloccato.
Ho solo forzato i 3.9 GHz su tutti i core, abbassando anche un po' il voltaggio.
Tutto testato e funzionale

Concordo! Non hai bisogno del delid LoL hai una cpu bloccata e hai temperature buone insomma, non hai di che preoccuparti. In ogni caso se deliddassi recuperesti dai 15 ai 25 gadi. Ma insomma, sarebbe un'operazione inutile per te.

Segui comunque il consiglio di @sghe23, togli il metallo liquido tra cpu e dissi. È molto pericoloso in quel punto. Il metallo liquido conduce corrente a differenza della pasta termica, se per sbaglio una microgoccia va dove non deve puoi benissimo salutare l'intera mobo se ti va bene ;)

Ultima modifica:
Concordo! Non hai bisogno del delid LoL hai una cpu bloccata e hai temperature buone insomma, non hai di che preoccuparti. In ogni caso se deliddassi recuperesti dai 15 ai 25 gadi. Ma insomma, sarebbe un'operazione inutile per te.

Segui comunque il consiglio di @sghe23, togli il metallo liquido tra cpu e dissi. È molto poricolo in quel punto. Il meallo liquido conduce corrente a differenza della pasta termica, se per sbagli un microgoccia va dove non deve puoi benissimo salutare l'intero la mobo se ti va bene ;)
Seguirò assolutamente il vostro consiglio ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro