i7 3960x

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Runic

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
46
ciao a tutti :)
che alimentatore potrei utilizzare con i7-3960x ?
come dissipatore va bene un cpu noctua nh-d14 special edition 2011 lga 2011?
come raffreddamento è già incluso nel processore quello a liquido vero?
Grazie in anticipo

- il dissipatore non è incluso nella cpu... non è BOXED
- se fai overclock (spero di si) va bene, anche se ci sono molte alternative
- ali: dipende da cosa devi alimentare oltre alla cpu

p.s. ti serve realmente quella bestia da 1000€???

Io ho letto che la CPU in questione e' abbinata (inclusa) una soluzione di raffreddamento a liquido.

E qui leggo: Intel Core i7-3960X: Sandy Bridge-E al debutto - ******* - Il sito italiano sulla tecnologia - www.******http://www.******
"Utilizzando il sistema di raffreddamento a liquido fornito da Intel e senza alcun tipo di intervento specifico sulle tensioni di alimentazione, lasciate all'impostazione automatica da scheda madre, abbiamo portato il nostro sample di processore Core i7-3960X alla frequenza di clock di 4.700 MHz..."

NON SONO PERMESSI LINK A SHOP E/O FORUM CONCORRENTI

Ultima modifica da un moderatore:
si farò overclock, la monterò su una big bang marshall intel p67 (B3), schede video forse in sli/cross,poi altri componenti base del pc tipo ssd, hd, masterizzatore blue ray ecc ecc.
il case utilizzerò thermaltake level 10 gt e se necessario il raffreddamento a luquido.
ti ho dello tutto, anche ciò che non serviva XD
Cmq cosa mi consigli sia come dissipatore che come alimentatore?

grazie

---------- Post added at 14:45 ---------- Previous post was at 14:43 ----------

Con questo pc farò di tutto, da server, editing, gaming (ultra) ecc ecc...quindi mi sono orientato su questa...
ma lasciamo perdere gli inconvenievoli...che mi consigliate?

scusa come fai a montare una cpu con socket 2011 a una mb con socket 1155? O.O

Ultima modifica:
1) intel fornisce un kit a liquido all-in-one fatto da Asetek ma è sempre a parte
2) quoto adry... il 3930K va uguale e costa la metà
3) quella mobo non va bene... devi prenderne una con socket 2011 per montare i sandy bridge-e 39xx... mentre la P67 è socket 1155 e va bene per sandy bridge ix 2xxx e futuri ivy bridge
4) forse sarebbe meglio aprire una discussione in Computer Completi :sisi:

chiedo scusa se ho sbagliato....
Cmq mi potreste postare una mobo adatta al processore? una dello stesso livello o anche meglio?
poi mi consigliate un raffreddamento a liquido o aria?
e poi alimentatore e dissipatore....
chiedo ancora scusa...

non ne capisco più di tanto per questo chiedo a voi...l'importante che sia comptibile ed abbastanza diciamo potente....a prescindere dal prezzo,..
poi se avete tempo rispondere anche alle altre domande...
cmq grazie a tutti di nuovo

scusa l'ot,ma se come hai detto tu "non ne capisci" io ti consiglierei vivamente di provare prima l'oc su una configurazione più umana....spendere 2000€solo per cpu,mobo e ram mi sembra un pò uno spreco,sempre se è vero che "non ne capisci"....comunque se hai detto che farai sli e terrai il pc sempre a cceso,e farai oc,io ti consiglio un enermax revolution 1250w,e come raffreddamento o un corsair h100 o se hai altri soldi da investire un bel kit a liquid ocompleto di wb per vga's chipset mosfet cpu ram e chi più ne ha più ne metta......
altrimenti se vuoi rimanere ad aria il noctua sopracitato va benone.....ma assolutamente prendi il 3930x,quei 400€ in più mandali a me che ci prendo una gtx580 :D

Bah, quel processore mi sembra tanto che serva giusto per benchare dalla mattina alla sera ovelococcato a palla insieme ad un quad-sli o cose del genere...se tra l'altro hai intenzione di tenerlo sempre acceso rischi pure di spendere un capitale in energia elettrica per avere prestazioni che nella maggior parte dei programmi e per ogni uso non professionale sono equiparabili a quelle di un i7-2600k...comunque se è proprio il processore che ti serve andrei di Asus P9X79 o Rampage IV o EVGA X79

Ultima modifica:
cosa ci fa con un Revolution da 1250W :skept:
idem con una Rampage...

apri una discussione in Computer Completi così fai prima e non spendi soldi in componenti inutili per il tuo utilizzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità