i7 3770k

Pubblicità

dona311

Utente Èlite
Messaggi
3,894
Reazioni
555
Punteggio
73
Ciao a tutti!
Sono nel mezzo di un dilemma amletico, non riesco a ben valutare la cpu in questione. Consigli sono ben accetti, grazie :D
 
Bella domanda.
Considerando che i miglioramenti prestazionali degli i7 al salire delle generazioni sono nel complesso risikati, clock to clock, non lo svaluterei più di tanto.
Diciamo tra i 150 ed i 200 a volersi tenere bassi imho (più 200 che 150 secondo me)
 
Ciao @Darius_84 !
Grazie per la risposta. Ero della stessa idea pure io, poi ho notato che sulla baia si trovano i 3930k tra i 120 e 170€. Ciò mi ha spinto a rivalutare il 3770k, contando anche l'avvento di ryzen, nella fascia dei 130-150€. Secondo te è un ragionamento corretto?
 
Ultima modifica:
Ciao!
Grazie per la risposta. Ero della stessa idea pure io, poi ho notato che sulla baia si trovano i 3930k tra i 120 e 170€. Ciò mi ha spinto a rivalutare il 3770k, contando anche l'avvento di ryzen, nella fascia dei 130-150€. Secondo te è un ragionamento corretto?

Ni. Secondo me dovresti valutare anche il bacino di utenza.
Oggi come oggi un 3770K lo prenderebbe qualcuno che vuole fare un upgrade su socket 1155 senza cambiare tutto, cosa sicuramente più comune per chi vuole upgradare 2011.
Ryzen invece devi fare direttamente piattaforma ex-novo e comunque sul piano prestazionale, considerando i margini di OC, il vecchio 3770K non ha nulla da invidiare agli attuali ryzen (a parte il numero di core nel caso degli exa-octa).
Poi dipende anche dalla fretta con cui vuoi venderlo, ovviamente o comprare, a seconda dei casi decidi quanto tirare al rialzo o al ribasso :asd:
 
Ni. Secondo me dovresti valutare anche il bacino di utenza.
Oggi come oggi un 3770K lo prenderebbe qualcuno che vuole fare un upgrade su socket 1155 senza cambiare tutto, cosa sicuramente più comune per chi vuole upgradare 2011.
Ryzen invece devi fare direttamente piattaforma ex-novo e comunque sul piano prestazionale, considerando i margini di OC, il vecchio 3770K non ha nulla da invidiare agli attuali ryzen (a parte il numero di core nel caso degli exa-octa).
Poi dipende anche dalla fretta con cui vuoi venderlo, ovviamente o comprare, a seconda dei casi decidi quanto tirare al rialzo o al ribasso :asd:

Al discorso del bacino utenza non avevo proprio pensato. Ho trovato la cpu a 145€ ed ero indeciso sul da farsi ma direi che è un prezzo più che ottimo! Grazie per i chiarimenti :)

Ultima domanda, un i7 2600 (non k) potrei venderlo sui 100€?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top