I7 3770k OC

Pubblicità
quello che mi spaventa è riaprire il procio siccome il metallo ha 4 anni non vorrei che si sia saldato
Ah!!!!! Calcola che il cambio di metallo liquido è consigliabile farlo una volta all'anno (infatti fra un paio di mesi lo devo rifare anche io). Ti conviene farlo! E già che ci sei metti la conductonaut, in quanto è migliore della liquid pro. Già che ci sei prenditi anche queste due boccette. La prima con il tappo bianco pulisce la superficie, la seconda con il tappo blu lucida. Però la boccetta che pulisce è necessaria per togliere alla perfezione il vecchio metallo liquido! (Io le uso sempre anche per togliere alla perfezione la vecchia pasta termica) :ok:

Ah!!!!! Calcola che il cambio di metallo liquido è consigliabile farlo una volta all'anno (infatti fra un paio di mesi lo devo rifare anche io). Ti conviene farlo! E già che ci sei metti la conductonaut, in quanto è migliore della liquid pro. Già che ci sei prenditi anche queste due boccette. La prima con il tappo bianco pulisce la superficie, la seconda con il tappo blu lucida. Però la boccetta che pulisce è necessaria per togliere alla perfezione il vecchio metallo liquido! (Io le uso sempre anche per togliere alla perfezione la vecchia pasta termica) :ok:
Perfetto tanto tempo un mese ( causa trasloco ) mi tocca smontare il dissi cosi almeno faccio tutto il lavoro
ma per rimuovere il metallo liquido macchio un panno di cotone con la boccetta bianca ( quello che usano le ragazze per struccarsi ) e strofino giusto?
poi stessa procedura con la boccetta azzurra?
stessa cosa tra his e dissi? ( io di solito lo pulivo con alcol rosa e poi ci mettevo su la pasta )

PS: Paste ordinate :D

Ultima modifica:
Perfetto tanto tempo un mese ( causa trasloco ) mi tocca smontare il dissi cosi almeno faccio tutto il lavoro
ma per rimuovere il metallo liquido macchio un panno di cotone con la boccetta bianca ( quello che usano le ragazze per struccarsi ) e strofino giusto?
poi stessa procedura con la boccetta azzurra?
stessa cosa tra his e dissi? ( io di solito lo pulivo con alcol rosa e poi ci mettevo su la pasta )

PS: Paste ordinate :D
Grande :D

Comunque per rimuovere il metallo liquido in maniera semplice ed ottimale è meglio che versi un paio di gocce del liquido con tappo bianco e struffi con un panno di cotone/carta. Questo perché il metallo liquido è una sostanza molto legata e che necessita di essere ammorbidita. Fai attenzione a ripulire per bene sia il DIE che il PCB della cpu e a non far andare in giro il metallo liquido. Infine lucida solo il DIE con la boccetta col tappo blu. Invece per rimuovere la pasta termica, prima passaci con della carta a secco per levare diciamo "il grosso". Poi ti basta una goccia del liquido 1 e struffa con la carta. Infine lucida con il liquido 2.

Fatto, hai la cpu pronta per essere ripastata alla perfezione :ok:

Con questo metodo hai la certezza di non perdere nemmeno 0,1 gradi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro