I7 3770k OC

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,272
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
quello che mi spaventa è riaprire il procio siccome il metallo ha 4 anni non vorrei che si sia saldato
Ah!!!!! Calcola che il cambio di metallo liquido è consigliabile farlo una volta all'anno (infatti fra un paio di mesi lo devo rifare anche io). Ti conviene farlo! E già che ci sei metti la conductonaut, in quanto è migliore della liquid pro. Già che ci sei prenditi anche queste due boccette. La prima con il tappo bianco pulisce la superficie, la seconda con il tappo blu lucida. Però la boccetta che pulisce è necessaria per togliere alla perfezione il vecchio metallo liquido! (Io le uso sempre anche per togliere alla perfezione la vecchia pasta termica) :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lux90 e demon03

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Ah!!!!! Calcola che il cambio di metallo liquido è consigliabile farlo una volta all'anno (infatti fra un paio di mesi lo devo rifare anche io). Ti conviene farlo! E già che ci sei metti la conductonaut, in quanto è migliore della liquid pro. Già che ci sei prenditi anche queste due boccette. La prima con il tappo bianco pulisce la superficie, la seconda con il tappo blu lucida. Però la boccetta che pulisce è necessaria per togliere alla perfezione il vecchio metallo liquido! (Io le uso sempre anche per togliere alla perfezione la vecchia pasta termica) :ok:
Perfetto tanto tempo un mese ( causa trasloco ) mi tocca smontare il dissi cosi almeno faccio tutto il lavoro
ma per rimuovere il metallo liquido macchio un panno di cotone con la boccetta bianca ( quello che usano le ragazze per struccarsi ) e strofino giusto?
poi stessa procedura con la boccetta azzurra?
stessa cosa tra his e dissi? ( io di solito lo pulivo con alcol rosa e poi ci mettevo su la pasta )

PS: Paste ordinate :D
 
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,272
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Perfetto tanto tempo un mese ( causa trasloco ) mi tocca smontare il dissi cosi almeno faccio tutto il lavoro
ma per rimuovere il metallo liquido macchio un panno di cotone con la boccetta bianca ( quello che usano le ragazze per struccarsi ) e strofino giusto?
poi stessa procedura con la boccetta azzurra?
stessa cosa tra his e dissi? ( io di solito lo pulivo con alcol rosa e poi ci mettevo su la pasta )

PS: Paste ordinate :D
Grande :D

Comunque per rimuovere il metallo liquido in maniera semplice ed ottimale è meglio che versi un paio di gocce del liquido con tappo bianco e struffi con un panno di cotone/carta. Questo perché il metallo liquido è una sostanza molto legata e che necessita di essere ammorbidita. Fai attenzione a ripulire per bene sia il DIE che il PCB della cpu e a non far andare in giro il metallo liquido. Infine lucida solo il DIE con la boccetta col tappo blu. Invece per rimuovere la pasta termica, prima passaci con della carta a secco per levare diciamo "il grosso". Poi ti basta una goccia del liquido 1 e struffa con la carta. Infine lucida con il liquido 2.

Fatto, hai la cpu pronta per essere ripastata alla perfezione :ok:

Con questo metodo hai la certezza di non perdere nemmeno 0,1 gradi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lux90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili