i7 3770k@4600 mhz e 1,26v...secondo voi merita di essere acquistato?

Pubblicità
Ho tutto. No su questo la persona è onesta. Garantito al limone.
Vi ho posto la domanda solo perchè dopo l'ultimo intel pIII 450 mhz sono sempre stato con amd e delle cpu intel non so praticamente nulla.....
Lui ha detto che è una cpu sopra la media, di informarmi per conferma e di fargli sapere.....tutto qua.
Comunque gli ho mandato una mail dove ho concluso....
Vi ringrazio e speriamo di averne fatta una giusta stavolta.......:D

Buonasera, sto assemblando un nuovo pc. Avrei trovato un i7 3770k che riesce a dare 4,6 ghz ad 1,26v...testato e garantito.
Che ve ne pare?
La cpu ha eseguito 10 cicli di IBT correttamente e, dissipato ad aria tramite dissipatore monoblocco (non mi ricordo questo che ko vende cosa abbia....) ha raggiunto una temp max complessiva di 84 gradi a 1,26v e 1,5 di pll su una asrock oc formula con 4 gb di ram
Secondo IBT siamo intorno ai 100 gflops.
Ora al di la del prezzo, vorrei sapere se è una cpu da acquistare perchè ne vale o se invece meglio lasciar perdere.
Tenete conto che:
A) verrà montata su una asrock z77extreme4
B) verrà raffreddata da uno scythe yasya con doppia ventola push pull slipstream 120 mm.
C) verrà sicuramente spremuta ancora :)

Alla luce di ciò mi rimetto umilmente ai vostri consigli

Che dite? Posso concludere l'affare?
overclock 4,7 ram 1,575v.webp

guarda il mio

- - - Updated - - -

1,65 pll

Visualizza allegato 56398

guarda il mio

- - - Updated - - -

1,65 pll

Ciao ragazzi ho preso la cpu in questione e pur rimanendone soddisfatto non riesco a capire come mai sul mio sistema fino a 4500 mhz non ho problemi.
Fatto ibt occt per alcune ore (poi mi so rotto e ho interrotto....scusate) a 1,23v, settaggio voltaggio cpu pll al minimo (mi sembra 1,58v) e raggiunti 88 gradi (temp ambiente 25 gradi....)
Diciamo che giocando e ca**eggiando non supero i 60 di gradi con uno scythe yasya e pasta prolimatech pk2.

Insomma tutto ok. Il problema è ottenere 100 mhz in più. Non c'è verso di farlo rimanere stabile nemmeno a 1,31v!
Mi chiedevo.....non è che avendo tutti e 4 gli slot occupati con coppie diverse mi gioco la possibilità di avere 100 mhz (o più)???
Altrimenti non capisco da cosa possa dipendere

Per curiosita quanto lo hai pagato?

Imho se non benchi e inutile cercare processori che scalano bene in oc.

Che poi non e neanche un gran che,fosse quello di @victor raul il discorso cambia.

Per curiosita quanto lo hai pagato?

Imho se non benchi e inutile cercare processori che scalano bene in oc.

Che poi non e neanche un gran che,fosse quello di @victor raul il discorso cambia.

Non credo che sia male come cpu. C'è sicuramente di meglio ma c'è enormemente di peggio.
Comunque considerazioni personali a parte, ripropongo la domanda....da cosa potrebbe dipendere?

alcune mobo hanno più fasi di alimentazione per stabilizzare meglio la cpu, quindi i risultati possono variare con un hardware diverso

alcune mobo hanno più fasi di alimentazione per stabilizzare meglio la cpu, quindi i risultati possono variare con un hardware diverso

Infatti ha una mobo con più fasi di alimentazione, mi pare una asrock z77 ocformula mentre io una extreme4...e questo può essere una causa.
Ma se sostituissi i 4 banchi (tot. 12 gb) con due banchi soltanto (8 o 16 gb) potrebbe eliminarsi il problema della mancata scalBilità della cpu o no? Secondo la vostra esperienza.....

- - - Updated - - -

Prova ad alzare il pll

Ok...proverò anche questo. Magari appena sarò a casa vi posto i settaggi del bios....magari mi potreste dirr se vanno bene o se devo cambiare qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro