i7 3770k@4600 mhz e 1,26v...secondo voi merita di essere acquistato?

Pubblicità

fabry16276

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera, sto assemblando un nuovo pc. Avrei trovato un i7 3770k che riesce a dare 4,6 ghz ad 1,26v...testato e garantito.
Che ve ne pare?
La cpu ha eseguito 10 cicli di IBT correttamente e, dissipato ad aria tramite dissipatore monoblocco (non mi ricordo questo che ko vende cosa abbia....) ha raggiunto una temp max complessiva di 84 gradi a 1,26v e 1,5 di pll su una asrock oc formula con 4 gb di ram
Secondo IBT siamo intorno ai 100 gflops.
Ora al di la del prezzo, vorrei sapere se è una cpu da acquistare perchè ne vale o se invece meglio lasciar perdere.
Tenete conto che:
A) verrà montata su una asrock z77extreme4
B) verrà raffreddata da uno scythe yasya con doppia ventola push pull slipstream 120 mm.
C) verrà sicuramente spremuta ancora :)

Alla luce di ciò mi rimetto umilmente ai vostri consigli

Che dite? Posso concludere l'affare?

hmm secondo me l'ha stressato parecchio e non l'acquisterei.. poi bisogna vedere che dissipatore usa..

si se puoi chiediglielo cosi sappiamo dirti meglio se è valido o no ;) sarà un termalright macho secondo me da 50 euro.. cmq chiedi e facci sapere

si se puoi chiediglielo cosi sappiamo dirti meglio se è valido o no ;) sarà un termalright macho secondo me da 50 euro.. cmq chiedi e facci sapere

Esatto!!!!! Bravissimo!
È lui! Leggendo quello che hai scritto mi è tornato in mente!
Ok...ora avete tutti gli elementi per giudicare.
Aspetto voi pprima di dargli una risposta entro domani sera.
Poi ha detto lo dà a chi lo compra.
Cia!

allora se è un macho lo acquisterei di corsa, difficilmente arrivano a 4,6 ad aria.. e il macho non costa nemmeno tanto, anzi! prendilo ;)

allora se è un macho lo acquisterei di corsa, difficilmente arrivano a 4,6 ad aria.. e il macho non costa nemmeno tanto, anzi! prendilo ;)

Va bene! Allora lo blocco!
Una curiosità.....sulla vostra esperienza, su una cpu simile, ci saranno ikteriori margini di manovra o mi devo "accontentare"???

no sei gia al limite con le temperature... poi a 4,6 in daily non serve a niente, un 4,3 / 4,4 basta e avanza pure!

Va bene! Allora lo blocco!
Una curiosità.....sulla vostra esperienza, su una cpu simile, ci saranno ikteriori margini di manovra o mi devo "accontentare"???
Prendilo Al VOLO! io con il mio i7 3770k a malapena arrivo sui 4.5ghz con un dissi a liquido all-in-one con 87 gradi!
Quasi quasi te lo fotterei! :asd:

Prendilo Al VOLO! io con il mio i7 3770k a malapena arrivo sui 4.5ghz con un dissi a liquido all-in-one con 87 gradi!
Quasi quasi te lo fotterei! :asd:

:D

Piuttosto mi interessa sapere che è sta storia dei gflops alti e bassi? Ma soprattutto ci potrebbero essere margini per salire ancora?
Non vorrei che fosse come il mio i5 3570k che a 4,5 vuole 1,35v!

no non puoi salire piu di quello con le temperature sei al limite, almeno ad aria. I gflops sono il punteggio che raggiunge il processore, di solito vengono usati per vedere se sei nella norma con le prestazioni, piu OC fai, piu il punteggio sale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro