i7 2700k vs i7 3930k

• Autore discussione Autore discussione Mr Pink
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il punto è 2700k o 3930k? Tu intendi altro o parli della scelta del 3930k? ah e visto che ti vedo competente mi aiuteresti qui?
http://www.tomshw.it/forum/computer...e-scheda-madre-e-dissipatore.html#post2081687
E se volessi qualcosa di più potente del 2700k?
Cosa mi consigliereste?

---------- Post added at 09:55 ---------- Previous post was at 09:47 ----------

Ma se io volessi qualcosa di più potente del 2700k? Comunque se oc il 2700k non diventa più potente?

sopra il 2600k ci sta l'i7990x....che costa sui mille euro:asd::asd:...comunque posso sapere l'uso del pc??poi per le ram ti consiglio di prendere 4 banchi di corsair vengeance e per il dissipatore se fai oc ti consiglio di andare sul noctua-nh-d14...comunque tutto questo mi sembra molto esagerato se il pc lo usi per giocare...a questo punto se lo usi per gaming fatti 2 580 o una 590....oppure 2 hd6990 o cose del genere!:sisi:

non avevo letto asd..comunque la scelta del dissi dipende dall'oc....se non intendi farlo ci sta il dissipatore della intel xD(che comunque ti sconsiglio a priori!)attualmente il top è il noctua e il silver arrow..molto bruttarelli ma potenti xD...

Nono, lo faccio l'oc! Come case cosa mi consigli? E come frequenza marca di ram e ssd e scheda madre? Scusa per le domande..ma voglio spendere bene i miei soldi xD

fai bene!comunque per non andare fuori buget ti consiglio ssd da 120-128gb che ti bastano e avanzano...ottima è l'ocz vertex 3 e la crucial m4..piu affidabile ma meno veloce...case ti consiglio vivamente l'hafx che ha una buonissima ventilazione ed è bello anche esteticamente!(magari ci metti delle fan al led che spaccano non poco!)poi se vuoi 16gb di ram ti consiglio di rimanere sulle corsair vengeance 1600mhz cl9..poi vga(l'ho scritto anche dall'altra parte)2 gtx 580 in SLI della EVGA che sono mosti veramente!!mi raccomando alimenta tutto molto bene che è importante!!!

Ultima modifica:
Io prenderei il 2700k , io mi trovo benissimo , ero intenzionato a prendere il 3960x ma l'ho scartato visto la differenza prestazionale davvero risicata in base al costo (circa un 15%) , senza contare il bug nello step c1 sulle cpu socket 2011.
Io socket 2011 sarà mio appena ci saranno le cpu ivy bridge-e ma per adesso fidati , il 2700k è la scelta migliore tra i due.

è naturale che il 2700k sia migliore!!!il punto è che secondo noi tutti è uno spreco(ora come ora)comprarlo....quello che non capisci è che l'i7 2600k è identico all'altro con l'unica differenza di 100mhz...la cosa èra piu capibile se non facevi oc ma visto che lo fai andresti a buttare 50 60 euro per un processore uguale!!:sisi:
comunque i soldi sono i tuoi dicidi tu che farci!che ne pensi del resto dell'hardwere

Ultima modifica:
è naturale che il 2700k sia migliore!!!il punto è che secondo noi tutti è uno spreco(ora come ora)comprarlo....quello che non capisci è che l'i7 2600k è identico all'altro con l'unica differenza di 100mhz...la cosa èra piu capibile se non facevi oc ma visto che lo fai andresti a buttare 50 60 euro per un processore uguale!!:sisi:
comunque i soldi sono i tuoi dicidi tu che farci!che ne pensi del resto dell'hardwere

Concordo sul fatto che la differenza di prezzo non giustifica i 100 Mhz , diciamo forse che se un fa oc il 2700 dovrebbe essere la scelta migliore in quanto proprio alla presentazione si diceva che tale processore venisse ricavato utilizzando i miglior core stampati ,poi per carità se a lui quei 50€ non pesano che prenda la cpu che più gli piace , alla fine è la scelta migliore (escludendo il lato economico).

esatto!infatti io ho detto che i soldi sono i suoi e se li vuole buttaare (perchè secondo me son buttati)per un processore con 100mhz in piu faccia pure..alla fine se si fa oc si puo portare il 2600k a una frequenza maggiore del 2700k..;)

Pubblicità
Pubblicità