DOMANDA I7-14700kf a 90 gradi

Pubblicità
Direi che l'undervolt non è applicato.
Col nuovo 'nuovo' microcode 104 cerca la voce undervolt protection, ora la dovresti trovare
Purtroppo quella voce non esiste ancora, neppure cercando le 2 parole singolarmente mi da dei risultati.
Ho comunque abbassato i PL a 200 e allego i risultati, leggermente meglio ma comunque troppo alti direi...

Allegati

• pl200.webp
    pl200.webp
    192.9 KB · Visualizzazioni: 1
  • t1200.webp
    t1200.webp
    57.2 KB · Visualizzazioni: 1
  • t2200.webp
    t2200.webp
    50.5 KB · Visualizzazioni: 2
  • t3200.webp
    t3200.webp
    27.9 KB · Visualizzazioni: 1
  • t4200.webp
    t4200.webp
    56.5 KB · Visualizzazioni: 1
Purtroppo quella voce non esiste ancora, neppure cercando le 2 parole singolarmente mi da dei risultati.
Ho comunque abbassato i PL a 200 e allego i risultati, leggermente meglio ma comunque troppo alti direi...
Il pl deve essere 253... È inutile sparare numeri a caso.

MI fai le foto delle impostazioni del bios?

Ho trovato questa schermata cercando l'undervolt protection.... può essere utile?

Allegati

• cpu param.webp
    cpu param.webp
    195.7 KB · Visualizzazioni: 1
No non e' un opzione valida per la tua CPU.

Mi aspetterei di trovare una voce relativa all'undervolt col vecchio microcode... nel sottomenu tweakers paradise che opzioni hai ?
Devo guardarci con il current microcode o con lo 0x140 ?
L'opzione di cambiare scheda madre ma non processore gioverebbe per fare undervolt? Se si me ne consigliate una?

Devo guardarci con il current microcode o con lo 0x140 ?
L'opzione di cambiare scheda madre ma non processore gioverebbe per fare undervolt? Se si me ne consigliate una?
Con il 0x104.

Cambiare mobo costerebbe sui 200/250.. ma per una piattaforma che gia e' stata rimpiazzata... ti ci devi proprio essere affezionato 😅

Con il 0x104.

Cambiare mobo costerebbe sui 200/250.. ma per una piattaforma che gia e' stata rimpiazzata... ti ci devi proprio essere affezionato 😅
No in realtà sono molto inca**sto con me stesso per essermi fatto mal consigliare con questa configurazione che ho da 6 mesi circa... Un processore e una scheda madre equivalenti ma buone quanto spenderei? E che dovrei prendere? Sto anche valutando il cambio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro