DOMANDA I7-14700kf a 90 gradi

Pubblicità
Allora, il bios ho provato ad aggiornarlo ma quando provo a lanciare l'aggiornamento appare la prima schermata che allego e mi sono fermato perchè non so che fare
disattiva bitlocker da Windows e poi riavvia il sistema e aspetta che Windows si carichi di nuovo
rientra nelle impostazioni dove si disattiva bitlocker e controlla che sia disattivato
se non sai come disattivare bitlocker basta che cerchi su google, ci saranno un milione di guide, si fa in pochi secondi
poi rientra nel bios e aggiorna (dovrebbe essere sufficiente selezionare "no" in quella schermata per procedere)

disattiva bitlocker da Windows e poi riavvia il sistema e aspetta che Windows si carichi di nuovo
rientra nelle impostazioni dove si disattiva bitlocker e controlla che sia disattivato
se non sai come disattivare bitlocker basta che cerchi su google, ci saranno un milione di guide, si fa in pochi secondi
poi rientra nel bios e aggiorna (dovrebbe essere sufficiente selezionare "no" in quella schermata per procedere)
Ok Bios aggiornato, il bitlocker era già disabilitato, dovevo solo confermarglielo premendo yes su quella schermata. Però entrando ora nelle impostazioni ho meno possibilità di prima, è tutto come prima però non posso più impostare i Power Limit, sono su auto e non me li fa modificare. Invece Global core SVID voltage è rimasto tra auto e manual mode nella quale però non appaiono comandi in più.
Dalle schermate di prima non c'è nulla che possa aiutarmi?

Il microcode 0x104 e' quello che consente l'undervolt. Se fatto bene non dovresti avere problemi sulla cpu visto che probabilmente con l'undervolt limiterai la tensione molto piu di quanto fa l'ultimo microcode.
@BAT tu che dici ?

Allora, allego ciò che sono riuscito a fare. Può andare? Ora lancio Cinebench e vedo i risultati della temperatura

Allegati

• impostazioni mod.webp
    impostazioni mod.webp
    174.7 KB · Visualizzazioni: 2
Il microcode 0x104 e' quello che consente l'undervolt. Se fatto bene non dovresti avere problemi sulla cpu visto che probabilmente con l'undervolt limiterai la tensione molto piu di quanto fa l'ultimo microcode.
@BAT tu che dici ?
Non sono BAT ma dico che hai ragione, io ho fatto proprio così. Ho uno degli ultimi Bios ma ho messo il "vecchio" microcode che mi permette di fare Undervolt.
Quindi i valori sono corretti e non corro il rischio di fondere la CPU pur non usando l'ultimo Microcode.

Allegati

• t1pl.webp
    t1pl.webp
    56 KB · Visualizzazioni: 1
  • t2pl.webp
    t2pl.webp
    54.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • t4pl.webp
    t4pl.webp
    48.1 KB · Visualizzazioni: 2
  • t5pl.webp
    t5pl.webp