i7 13700k overclock

Pubblicità
A parte il discorso fatto su XMP, che va attivato, vedo che alzando la frequenza all core hai guadagnato pochissimo e sei salito di 3/4° di temperatura (poi in realtà per vedere la temperatura massima dovresti lasciare girare Cinebench per 10 minuti: vedrai che salirà almeno ad 85/86°.

Ne vale la pena ? Non saprei… lo puoi decidere solo tu. Di certo d’estate, quando la temperatura ambiente sale di altri 8/9° almeno, sarebbe meno gestibile.
Dopo tutte le modifiche, e dopo aver tenuto cinebech per 10 minuti, la TMax era 82°C

Dopo tutte le modifiche, e dopo aver tenuto cinebech per 10 minuti, la TMax era 82°C
Con xmp hai preso solo 1 grado in pratica. Buono. Comunque se vuoi un consiglio, lascia stare l'overclock, la cpu è già bella spinta così e va come un treno, non ti conviene!!! Poi per guadagnare che cosa in pratica? 2/3 fps? A fronte di una temp più alta di quanto, 5/10°? Per me non ti conviene! Anzi, lima col voltaggio in modo da farla consumare di meno, risparmiando su temp e rumorosità, nonchè bolleta per quanto poco possa incidere

Buonasera a tutti,
Scrivo qui per non creare un altro topic
Credo che ci sia qualcosa che non va con il mio 13700k
Temp troppo alte,
posto il test che ho fatto con cr23
grazie in anticipo.
Screenshot (3).webp

Buonasera a tutti,
Scrivo qui per non creare un altro topic
Credo che ci sia qualcosa che non va con il mio 13700k
Temp troppo alte,
posto il test che ho fatto con cr23
grazie in anticipo.
Visualizza allegato 452554
Disinstalla HwMonitor e installa hwinfo64, poi rifai il test e posta tutte le schermate di hwinfo64 + schermata Cinebench R23

Hai i PL sparati al massimo e vedo un 90 mV di undervolt, presumo in adaptive+offset sul Vcore. Prova a inserire i PL suggeriti da intel per la tua CPU dal BIOS.
Edit: ops

Pubblicità
Pubblicità
Indietro