i5 o i7 per live music

Pubblicità

plugandgiogio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,
innanzitutto mi voglio scusare se ho messo questa domanda nella sezione sbagliata, ma sono nuovo e non mi oriento cìancora benissimo
Devo comprare un pc portatile per suonare dal vivo con i vst e due controller midi, ma non so quale processore scegliere tra l'i5 e l'i7 poichè non ho capito bene quale sia il più adatto per questo tipo di lavoro. Pensavi di installare anche un ssd. Il programma che andrei ad usare sarebbe brainspawn forte (forse anche cubase, ma ci sono un 30% di possibilità che lo faccia) ed i vst che andrei ad usare sono kontact, b4 native instrument e qualche vst free. Aggiungerei che non lo utilizzerei per progetti di grafica o altro, ma solo per la musica. Grazie mille per l'aiuto

ciao e benvenuto
i processori intel per portatili sono una miriade e il solo nome non dice niente...
quello che ti posso consigliare?è o di prendere un i7 qm vero quindi con 4core + ht (lascia perdere gli i7 con 2core + ht) oppure puntare su un i5 2core+ ht ma con turbo molto alto

Come dice giustamente frizz i5 e i7 su notebook non vogliono dire niente come sigle. Ci sono i7 dual core con 2 core virtuali (alcuni modelli U), che consumano molto poco e vanno pure molto poco. Quelli che devi guardare tu sono gli i7 ad alte prestazioni, ad esempio gli i7 QM (Quad Core reali con HT, quindi 8 core, 4 virtuali e 4 fisici). Specifica un budget massimo.

Grazie mille per le risposte. Diciamo che vorrei spendere circa 600 - 700 perchè vorrei installare anche un ssd. possibilmente con 6 - 7 Gb di ram. se riuscite a farmi qualche esempio per un acquisto o dirmi quali marche evitare sareste molto gentili

Grazie mille per le risposte. Diciamo che vorrei spendere circa 600 - 700 perchè vorrei installare anche un ssd. possibilmente con 6 - 7 Gb di ram. se riuscite a farmi qualche esempio per un acquisto o dirmi quali marche evitare sareste molto gentili

Sei al 100% obbligato a comprare un notebook? Immagino di si visto che lavori live... Faccio una ricerca e poi ti dico...

Su questo butget gli i7 QM sono praticamente spariti... Mi sono un po' informato tramite colleghi che smanettano sui portatili tanto quanto io smanetto sui fissi, mi hanno detto che l'i7 5500U si discosta nettamente, come prestazioni, rispetto al vecchio 4500U e che per tue esigenze potrebbe andare molto bene.

Ho trovato un'offerta molto interessante:

Notebook HP Pavilion 15-p258nl in offerta su Unieuro

300 euro di sconto ed è un ottimo prodotto.

Mi avevate detto che i processori con la u finale non sono performanti, per questo non li avevo considerati. Però seu dici che i tuoi colleghi se ne intendono e me lo consigliano allora mi fido. Grazie mille per aver trovato questa offerta gentilissimo

Mi avevate detto che i processori con la u finale non sono performanti, per questo non li avevo considerati. Però seu dici che i tuoi colleghi se ne intendono e me lo consigliano allora mi fido. Grazie mille per aver trovato questa offerta gentilissimo

Fino alla seria 4, la serie 5 a quanto pare è migliorata molto. Grazie ai 14 nm hanno abbattuto i consumi e hanno recuperato le prestazioni non proprio eccelse aumentando la frequenza operativa, che ora si avvicina ai 3 GhZ.

Ma gli U non sono dual core?

Il 5500U è un dual core con hyper threading, ma l'architettura ha un IPC elevato rispetto alla 4a generazione, la frequenza è molto più alta. Insomma, non è sicuramente pari ad un i7 con un quad core nativo, ma il prezzo? Quelle CPU le montano su notebook da 1000 euro in su, sotto di solito erodono la qualità. Quel notebook che gli ho linkato, per quello che è il suo budget, è un buon compromesso.

Sono 2 core fisici e 2 virtuali giusto? Montando un aumento di molto le prestazioni? Scusate se faccio domande stupide ma voglio essere sicuro

Ultima modifica:
si grazie alla tecnologia hyper threading il processore diventa più performante visto che oltre ai 2 core fisici si aggiungono 2 core virtuali permettendoti di elaborare più dati contemporaneamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro