i5 8400+ 1080 [non OC]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

super franz 16

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
19
Salve a tutti!
Ho un problema riguardo all'acquisto di un processore adatto per la mia 1080. Non essendo un esperto in materia sono andato a cercare un pò sulla rete ed ho scoperto che l'i5 8400 è un ottimo processore per il gaming con un fantastico rapporto qualità prezzo, secondo voi sarebbe in grado di sostenere la potenza di una 1080?
Inoltre sarei molto indeciso su quale scheda madre prendere, potreste darmi qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo.

Con intel, le ram in OC non portano tanti benefici, si parla di 5-7 fps nei giochi.

Prendi le ram piú adatte alla tua mobo con il rapporto qualitá prezzo migliore.

siccome le più adatte sarebbero le 2666 e in questo momento le 3000 e le 3200 convengono di più poichè si trovano sulla stessa fascia di prezzo se non minore , sarebbero comunque compatibili le 3000 mhz o le 3200 con la b360 e 8400? Così magari in un futuro posso anche upgradare senza pensare alla ram.

siccome le più adatte sarebbero le 2666 e in questo momento le 3000 e le 3200 convengono di più poichè si trovano sulla stessa fascia di prezzo se non minore , sarebbero comunque compatibili le 3000 mhz o le 3200 con la b360 e 8400? Così magari in un futuro posso anche upgradare senza pensare alla ram.
Ma come mai insisti con l'8400 ? Ti ho linkato l'8500 che costa meno. :boh:

Inanzitutto l'8500 non è disponibile ma bensì da prenotare , poi in teoria l'8400 costerebbe anche 30 euro in meno rispetto al 8500 , semplicemente quello che stanno avendo l'intel è un problema di produzione , per questo i prezzi si sono alzati. Comunque sì , molto probabilmente prenderò l'8500 se si sbrigano a farlo arrivare nei magazzinini di amazon:brindiamo:

per quanto riguarda questo cosa mi consigliate di fare?

Ciao. Io per build come la tua, quindi con mobo b360, h310 e h370, consiglio sempre di prendere come ram le g.skill aegis 3000 cl16. È vero che poi la mobo ti capperà la frequenza a 2666mhz, ma ci si guadagna molto potendo impostare cl14 (questo valore, timing, più è basso e meglio è). Di fatto è un trucchetto per risparmiare €€ :asd: dato tra l'altro che le aegis si trovano a pochi euro! ;)

sghe quindi come mobo mi consigli la PRIME B360-PLUS?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@BWD87 secondo te va bene come mobo la PRIME B360-PLUS o ce n'è qualcun'altra con qualche features in più?
Scusate se sono assillante ma voglio essere di sicuro di non fare cavolate

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro