i5 760 + MB

Pubblicità

Darkness Fury

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
60
Ciao ragazzi, volevo un vostro parere su questa combinazione di CPU e MB:

Intel i5 760 + ASRock P55 Deluxe3

Il processore a 177€ (ritiro in sede) e la MB a 142€ (SS incluse)

Il resto dei componenti ce l'ho già il PC verrebbe utilizzato per Gaming (occasionalmente), Compressioni/Decompressioni con WinRAR, utilizzo di software musicali per mixaggi, equalizzazioni, ecc...

PS:

Attualmente le stesse identiche cose le sto facendo con un X6 1055T vorrei sapere da voi se ci sarebbero differenze prestazionali o meno, non tanto in game ma più negli altri utilizzi elencati.

Grazie :ok:

Ciao ragazzi, volevo un vostro parere su questa combinazione di CPU e MB:

Intel i5 760 + ASRock P55 Deluxe3

Il processore a 177€ (ritiro in sede) e la MB a 142€ (SS incluse)

Il resto dei componenti ce l'ho già il PC verrebbe utilizzato per Gaming (occasionalmente), Compressioni/Decompressioni con WinRAR, utilizzo di software musicali per mixaggi, equalizzazioni, ecc...

PS:

Attualmente le stesse identiche cose le sto facendo con un X6 1055T vorrei sapere da voi se ci sarebbero differenze prestazionali o meno, non tanto in game ma più negli altri utilizzi elencati.

Grazie :ok:
ciao Dark
no le prestazioni sarebbe all'incirca le stesse
forse potesti migliorare nell'uso di cubase (però non è un programma così "pesante" da sfruttare al max la cpu)
se non lo hai già fatto vai di OC

ad ogni modo riesci a procurarti i pezzi a prezzi decisaemente inferiori, ad esempio l'i5 si trova sui 150 euro, e come MB ti consglio una gigabyte ud3, nel caso sei interessato a crossfire o sli ud4 =)

secondo me se vuoi passare a intel e giochi occasionalmente....io prenderei un i7....o i nuovi sandy bridge!e sopratutto cercali nell usato!

Grazie del consiglio Wanted ci avevo pensato a fare OC ma ho il dissi stock non credo di riuscire a salire molto così... Avevo quindi pensato ad Intel perchè stranamente con questo X6 1055T (a frequenze default) mi pare di andare peggio al X4 956 che avevo prima... Gioby effettivamente non volevo togliermi la possibilità di uno SLI o CFX in futuro quindi darò un'occhiata alla MB da te consigliata... Naruto dell'usato mi fido poco preferirei stare sul nuovo, ma il "peggior" i7 della serie andrebbe comunque di più di un i5 760? E la differenza di prezzo è molta? Grazie a tutti per le risposte.

in game andrebbe uguale o un pelino meno(rispetto al 760)...ma negli usi multithread avresti un bell boost!poi io non so se i programmi che usi sfruttano il multicore XD

Io uso software come Nuendo 4, Cubase 5, WaveLab 6 e Compressione/Decompressione con WinRAR cosa che a me interessa parecchio dato che mi ritrovo spesso a decomprimere file da oltre 10GB. Ho visto che vendi i7 875k e mi stavo documentando in giro, come processore sembra valido mi confermi?

si è valido...praticamente è un i7 870 con moltiplicatore sbloccato....

purtroppo io non me ne intendo di quei programmi...ma se piu core hai,piu vanno allora l i7 è consigliabile rispetto all i5 dato che possiede l Hiper trading e fa comodo in quelle situazioni!

Stavo guardando qualche bench e si comporta molto bene con WinRAR stando sopra all'X6 (non di tantissimo) portato a 4.13GHz ad aria non male...

Comunque ho dato un'occhio alla UD4 e ho trovato una cosa che non mi piace:

* When dual graphics cards are used in 1st and 2nd PCIex16 slots, SATA3 / USB 3.0 (Marvell 9128 /NEC USB 3.0 Controllers) will work at normal mode.

Questo cosa significa che quando ho uno SLI o un CFX il controller della NEC funziona in normal mode ovvero? Le porte USB 3.0 diventano delle 2.0? Se così fosse mi porta ad escludere questa MB come possibile scelta dato che ho intenzione di sfruttare le USB 3.0

tutte le p55 sono cosi...a meno che non abbiamo a bordo l nforce 200...

comunque puoi sempre prendere una scheda usb 3 pci-ex XD

basta prendere una mobo p55 con chipset plx che switcha le linee in base alle esigenze
semplicemente se stai giocando e le due vga vengono sfruttate mentre trasferisci dati via usb 3.0 ridotto a 2.0

se non stai sfruttando la seconda vga il chipset da' banda alle usb 3.0 e le usi a pieno regime
secondo me non e' una grossa limitazione, considerando che e' una piattaforma mainstream va bene
con l'nforce invece hai piena banda in entrambi i casi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro