i5 760 + MB

Pubblicità
Grazie del consiglio Wanted ci avevo pensato a fare OC ma ho il dissi stock non credo di riuscire a salire molto così... Avevo quindi pensato ad Intel perchè stranamente con questo X6 1055T (a frequenze default) mi pare di andare peggio al X4 956 che avevo prima... Gioby effettivamente non volevo togliermi la possibilità di uno SLI o CFX in futuro quindi darò un'occhiata alla MB da te consigliata... Naruto dell'usato mi fido poco preferirei stare sul nuovo, ma il "peggior" i7 della serie andrebbe comunque di più di un i5 760? E la differenza di prezzo è molta? Grazie a tutti per le risposte.
win rar non è un programma ottimizzato per i multicore
per intenderci:
perciò se non hai intenzione di cambiare tutto
con un buon dissipatore (e se non sei sfortunato) i 3.8ghz si possono prendere (vista la tua scheda madre)

Strano io ho notato invece un calo delle performance da quando avevo X4 965 con WinRAR probabilmente per il fatto che quello lavorara a 3.4GHz mentre questo lavora a 2.8GHz sarà per questo? Comunque ho intenzione di passare ad Intel quindi... Vorrei consiglio su una buona MB con SATAIII e USB3.0, possibilità di SLI o CFX, e chipset PLX per slo switch delle linee. E poi un buon procio i7 io pensavo al 875k ma il prezzo non è proprio accessibile, ditemi voi penso che comunque potrebbe andarmi bene anche l'i7 più basilare per quello che devo fare io no?

i chipset nuovi supportano nativamente 2x sata III
su molte mb e' affiancato il solito Marvell per aggiungerne ulteriori due se interessato ...
Per le usb 3.0 funziona come sulle altre mb sia Intel che AMD ... controller a parte

Strano io ho notato invece un calo delle performance da quando avevo X4 965 con WinRAR probabilmente per il fatto che quello lavorara a 3.4GHz mentre questo lavora a 2.8GHz sarà per questo? Comunque ho intenzione di passare ad Intel quindi... Vorrei consiglio su una buona MB con SATAIII e USB3.0, possibilità di SLI o CFX, e chipset PLX per slo switch delle linee. E poi un buon procio i7 io pensavo al 875k ma il prezzo non è proprio accessibile, ditemi voi penso che comunque potrebbe andarmi bene anche l'i7 più basilare per quello che devo fare io no?
su socket 1156 il sataIII non potrai averlo nativo
se pensi di non averne un gran bisogno ti basta aspettare un paio di settimane e di sicuro si troverà un pò di roba nell'usato
se non punti a sandybridge o se non punti ad overcloccare il tuo sistema
(ti basta un discreto dissipatore per avere un buon salto in avanti) perchè non provare?

Io non ho detto che non punto a sandybridge io ho detto che sono qui per valutare ed ascoltare le combinazioni che voi potreste offrirmi ma nessuno me ne ha ancora date... Per quanto riguarda le SATAIII non ne ho un gran bisogno immediato in futuro chissà.. Ora come ora vorrei vari consigli su una buona MB e un buon Intel che sia sundybridge o meno a me non importa mi interessa farmi un idea di una configurazione possibile e valutarne il costo.

Io non ho detto che non punto a sandybridge io ho detto che sono qui per valutare ed ascoltare le combinazioni che voi potreste offrirmi ma nessuno me ne ha ancora date... Per quanto riguarda le SATAIII non ne ho un gran bisogno immediato in futuro chissà.. Ora come ora vorrei vari consigli su una buona MB e un buon Intel che sia sundybridge o meno a me non importa mi interessa farmi un idea di una configurazione possibile e valutarne il costo.
secondo me prima ti conviene provare con un pò di overclock

infatti ha 16 linee divise in due
(non che crei problemi)

Ma infatti a me non interessa se le 16 piste son divise in due non cambia praticamente niente prestazionalmente parlando, quindi, vorrei solo che qualcuno proponesse qualche MB e qualche processore come combinazione, sia di modelli attuali che futuri (tipo sundybridge)

sAndy bridge e' meglio :D

allora come procio i5 2500K sui 200 o i7 2600K sui 300 euro
il primo e' un quad puro , il secondo e' un quad con hyper threading

prestazionalmente parlando si parla di un 20/25% di prestazioni in piu' a pari clock rispetto a un i7 , con consumi decisamente minori e un margine di overclock esagerato.
Immagino avrai visto un po' di screen in giro...

per la mobo guarda il post nella sezione delle schede madri che ho aperto io...
ci trovi i modelli che potrebbero fare al caso tuo
per la scelta e' un po' difficile, o vai a fiducia o aspetti le review

Pubblicità
Pubblicità
Indietro