i5 750

Pubblicità

MRbit

Bannato a Vita
Reazioni
1
Punteggio
38
Vi prego di rispondermi a queste domande visto che ho trovato un offerta su questo prodotto (non proponetemene altri)

1. E' buono per gaming ?(battlefield 3,crysis.ecc)
2. A che prezzo sarebbe buono ?

E' ancora una cpu perfetta nel gaming, soprattutto perché i videogiochi ne fanno poco utilizzo, in particolare quelli da te citati. Che VGA vuoi montarci vicino?

BF3, Crysis 2/3 fanno un buon utilizzo dei quad-core, ma non fa differenza riguardo alla pura velocità, gli basta l'utilizzo dei 4 core, è per questo che gli i3, anche se permettono ottimi risultati in gaming, tendono a non essere il massimo con questi titoli, che richiedono almeno 3 core. Skyrim è normalmente considerato il più esigente, ma dal semplice fatto che monta un motore vecchio, del 2005/2006, e non supporta i quad-core, infatti fa utilizzo di soli 2 core, e li va da se che ci vuole più velocità, per sopperire alla mancanza di supporto di 3/4 core. I giochi recenti e probabilmente anche i prossimi, tendono ormai a seguire la logica di BF3/Crysis. Nella maggior parte dei casi comunque, la cpu è modestamente sfruttata. Ora come ora ci troviamo ad una sovrabbondanza di potenza in campo processori applicata ai videogiochi.

Ultima modifica:
Scusate forse ho una grande confusione ma mi sembra che la scheda video non è necessaria se c è un bel processore dietro che funge anche da GPU oppure mi sbaglio ??? Infatti io nell Acquistare una GPU avevo rimandato per mancanza di budget ...

Nono, ma parli della GPU integrata delle CPU? Per carità...Comprare una scheda video a parte è fondamentale se si vuole videogiocare seriamente su PC. Le GPU integrate nei processori stanno avendo un salto di qualità solamente con gli Haswell di quest'anno, ma siamo ben lontani da poter giocare degnamente ad ogni titolo solo con una GPU integrata..Se la CPU che si dispone non fa proprio pena, è sempre consigliabile spendere prima in una buona scheda video.

Nono, ma parli della GPU integrata delle CPU? Per carità...Comprare una scheda video a parte è fondamentale se si vuole videogiocare seriamente su PC. Le GPU integrate nei processori stanno avendo un salto di qualità solamente con gli Haswell di quest'anno, ma siamo ben lontani da poter giocare degnamente ad ogni titolo solo con una GPU integrata..Se la CPU che si dispone non fa proprio pena, è sempre consigliabile spendere prima in una buona scheda video.

Le Apu Amd vorrai dire...:cav:

Pubblicità
Pubblicità