i5 750 a 128 gradi

Pubblicità

vaan_94

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
stavo utilizzando vari programmi in contemporanea emule internet explorer facevo un down diretto e di colpo pcprobe mi avvisa che la temperatura da 38 gradi è passata a 128 :inchino::inchino:comè possibile il case era freddo e lacosa è durata pochi secondi poi è tornato a 38 gradi....vedete il mio sistema affianco....ah di recente ho aggiunto due ventole della enermax le magma una a chassis fan2 e una a power fan....risp al + presto

edit:non potrebbe essere uno sbalzo di tensione causato dall'alimentatore??sinceramente nn ho dato neanche uno sguardo a qst ma d'istinto ho spento il pc al + presto...oppure semplicemente è pcprobe che ha floppato????

controlla le temp con Real Temp, Core Temp, HW Monitor ecc e lascia stare quella ciofeca di PCProbe che anche a me dava i sensori sballati.
probabilmente un falso allarme ;)

grazie mi ero cagato addosso....il fatto strano è che da 38 è arrivata a 128....se disintallo pcprobe real temp funge ugualmente???ha un interfaccia simile???

ne vorre uno che mi da le temp a lato come pcprobe suggerimenti?

allora un falso allarme????comunque io pensavo la stessa cosa poiche le ventole nn avevano aumentato velocità il dissi neanche ....solo questa temperatura assurda che sinceramente mi ha portato a pensare.....è finita :D

usa questi programmi che sono molto più affidabili ;)

09610725360654680558.jpg

allora è un falso allarme????disinstallo pcprobe??lo aggiorno??che faccio??
Da tempo ormai i processori hanno un sensore termico che provvede ad abbassare il clock in caso di surriscaldamento, fino a spegnerlo del tutto nei casi più gravi; in questo modo viene prevenuto ogni rischio di danneggiamento. Per il tuo Core i5 750 la temperatura di soglia è fissata a circa 70-80°, oltre gli 85-90° si spegne.
Dunque la temperatura indicata dal programma è sicuramente un falso allarme; anche il valore stesso, 128°, fa sospettare un problema del programma: 128 è infatti un numero "informatico" :) e probabilmente è il valore massimo che il programma è in grado di registrare.
Segui il consiglio di DjToffy e cambia il programma. ;)

anche everest è molto comodo per le temp...e puoi metterle che ti si vedano sempre vicino all'orologio e alla data....

E' un semplice bug , non dargi bado.... capita cmq anche sia con real temp che con core temp , credo sia legato all'hardware . Cmq nulla di preoccupante....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro