i5 6600 liscio vs i5 4690k

Pubblicità
Beh, sicuramente se vuole editare prendendo un processore non k e facendo bclk oc rischia di perdere performance visto che le prestazioni con le avx calerebbero di brutto.
La soluzione Xeon ce la vedo bene onestamente.

Io prima di skylake sono passato ad un i7 ma è sprecato in gaming.

Credo che se prendi una mobo occabile e analogo procio fai meglio di tutte le opzioni...

Che budget hai?

diciamo che dipende molto dalla vendita dell hw attuale che ho ma più o meno

300 senza ram (tengo le mie ddr3)
320/330 mobo ram e ram ddr4

- - - Updated - - -

ragazzi quindi in definitiva cosa consigliate a 330/340 mobo+cpu+ram?

Se non puoi alzare il budget andrei con lo Xeon, se realmente prevedi di poterne sfruttare le capacità di calcolo.
Diversamente se si parla di game prendi un 6600k e una scheda madre "base" da rivendere poi ed eventualmente passare a una z170 quando le finanze lo consentono.
My 2 cents.
Ciao.

Se non puoi alzare il budget andrei con lo Xeon, se realmente prevedi di poterne sfruttare le capacità di calcolo.
Diversamente se si parla di game prendi un 6600k e una scheda madre "base" da rivendere poi ed eventualmente passare a una z170 quando le finanze lo consentono.
My 2 cents.
Ciao.

alla fine mi sono deciso,ho venduto la mia vecchia mobo ram e cpu e ora ho 330 340 euro da spendere per nuovi componenti e dopo attente richerche ho finalmente deciso per l'i5 6600

sia per il fatto di piattaforma,adesso non ho le ram quindi mi conviene farmi uno skylake pou perché in gaming è meglio avere quel 5% di ipc in più poi l'i5 consuma 65 w e lo xeon 80

l'i5 in turbo sui 4 core arriva a 3.6 ghz che è buono (3.9 su uno) poi anche per una questione di rivendita è 2 generazioni dopo lo xeon

poi gli 8 thread non ao quanto gli avrei usati,gli unici giochi che li supportano sono bf4 e crysis 3 che comunque vanno lo stesso con l'i5

ultima domanda veramnte (scusate se chiedo troppe cose ma non voglio ritorvarmi con un cadavere di cpu come la mia vecchia apu)

come mobo è meglio la g1 sniper b7 (che ha i led verdi che si abbinano al case)

oppure la b150 gaming m3?

purtroppo ho quel budget e 100 euro per una bella mobo h170 non ce n'è

- - - Updated - - -

ps: come h170 ci sarebbe solo la pro4 che costa meno di quelle che ho elncato sopra ma non offre nulla in più oltre alle 10 fasi

senz'altro il 4670/90k essendo sbloccato, con overclock sarebbe piu performante.. però è nella maggior parte dei casi consigliabile andare di nuovo socket per maggiore longevità e ram ddr4

Fino a poco tempo fa era possibile l overclock di CPU non K purché abbinate a mobo z170, asrock sta eliminando tale feature con i nuovi BIOS ma se allo stesso prezzo della pro4 trovi la z170pro4s io prenderei questa è downgraderei per sbloccarti l overclock. Io ho il 6600 a 4,4 tranquillamente. Dalla versione pro4 la pro4s non ha la cover in plastica sulle uscite, è abilitata a sistemi audio solo 5,1 e manca di dissipatori sui vrm

Fino a poco tempo fa era possibile l overclock di CPU non K purché abbinate a mobo z170, asrock sta eliminando tale feature con i nuovi BIOS ma se allo stesso prezzo della pro4 trovi la z170pro4s io prenderei questa è downgraderei per sbloccarti l overclock. Io ho il 6600 a 4,4 tranquillamente. Dalla versione pro4 la pro4s non ha la cover in plastica sulle uscite, è abilitata a sistemi audio solo 5,1 e manca di dissipatori sui vrm

ma non ho in programma di fare oc,dato che alla fine il gioco non vale la candela,più calore più consumi la vita della cpu diminuisce e non ho più la garanzia,alla fine mi sa che andrò con l'accoppiata i5 6600 e h170 performance spero mi duri almeno 5 anni sennò le bestemmie hahahaha

online non ho trovato nulla negli store adesso provo a vedere qualche xeon skylake ma fin ora non ne ho ancora visti

- - - Updated - - -

a quanto pare funzionano solo su chipset c230 che è solo per questi xeon però non trovo veramente nulla online....introvabili queste mobo....
Stanno su amazon e costano dai 200 in sù

alla fine mi sono deciso,ho venduto la mia vecchia mobo ram e cpu e ora ho 330 340 euro da spendere per nuovi componenti e dopo attente richerche ho finalmente deciso per l'i5 6600

sia per il fatto di piattaforma,adesso non ho le ram quindi mi conviene farmi uno skylake pou perché in gaming è meglio avere quel 5% di ipc in più poi l'i5 consuma 65 w e lo xeon 80

l'i5 in turbo sui 4 core arriva a 3.6 ghz che è buono (3.9 su uno) poi anche per una questione di rivendita è 2 generazioni dopo lo xeon

poi gli 8 thread non ao quanto gli avrei usati,gli unici giochi che li supportano sono bf4 e crysis 3 che comunque vanno lo stesso con l'i5

ultima domanda veramnte (scusate se chiedo troppe cose ma non voglio ritorvarmi con un cadavere di cpu come la mia vecchia apu)

come mobo è meglio la g1 sniper b7 (che ha i led verdi che si abbinano al case)

oppure la b150 gaming m3?

purtroppo ho quel budget e 100 euro per una bella mobo h170 non ce n'è

- - - Updated - - -

ps: come h170 ci sarebbe solo la pro4 che costa meno di quelle che ho elncato sopra ma non offre nulla in più oltre alle 10 fasi

Come features son simili. Non mi farei troppe menate su quella da prendere. Quella che ti piace di più o il marchio che per esperienza personale consideri più affidabile (io ho esperienze negative con entrambi :asd: ... Ma non in ambito motherboard).
Ciao.

PS: ragazzi se fate non-K overclock prendere qualcosa che non sia i3 6100 o i5 6400 non ha senso. La finite spendendo quasi come il 6600k per perdere diverse features.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro