I5 6400t Overclock

Pubblicità
ti faccio un esempio col mio processore, la regola vale per tutti:

Intel Core i7 4790k ---> Intel=marca
--->Core= Famiglia (ci sono i pentium, celeron ecc)
--->i7= Modello (in particolare ha in più Hyper T. e qualche istruzione in più rispetto all' i5, l' hyper T è quella che lo fa andare più forte dell'5)
---> 4790-->4 generazione (il tuo ha il 6 quindi è la sesta, la Skylake) 790--> numero che più alto è maggiore è la potenza
---> k lettera che indica il moltiplicatore sbloccato e quindi possibile overclock ( ci sono la T come sul tuo, e altre che indicano delle proprietà, se non c'è nulla è il modello standard)

ti faccio un esempio col mio processore, la regola vale per tutti:

Intel Core i7 4790k ---> Intel=marca
--->Core= Famiglia (ci sono i pentium, celeron ecc)
--->i7= Modello (in particolare ha in più Hyper T. e qualche istruzione in più rispetto all' i5, l' hyper T è quella che lo fa andare più forte dell'5)
---> 4790-->4 generazione (il tuo ha il 6 quindi è la sesta, la Skylake) 790--> numero che più alto è maggiore è la potenza
---> k lettera che indica il moltiplicatore sbloccato e quindi possibile overclock ( ci sono la T come sul tuo, e altre che indicano delle proprietà, se non c'è nulla è il modello standard)

Wow grazie mille per l'esempio, un'altra domanda: se non posso fare l overclock perché c'è scritto tipo i5 6400 potenza minima... e poi potenza massima turbo... è potenza che può raggiungere il processore durante L'utilizzo?

Wow grazie mille per l'esempio, un'altra domanda: se non posso fare l overclock perché c'è scritto tipo i5 6400 potenza minima... e poi potenza massima turbo... è potenza che può raggiungere il processore durante L'utilizzo?

Si quella è la tecnologia Intel turbo Boost che permette al processore di raggiungere la frequenza massima indicata quando ne ha bisogno, è una "funzionalità" di fabbrica di alcuni processori e non significa overclock perché l'overclock è fatto manualmente da BIOS o da apposita suite su pc (Le schede asus (le Z e le X per la precisione) hanno AI suite)

Pubblicità
Pubblicità