PROBLEMA I5 4690K Temperature molto alte STOCK

Pubblicità
Di nuovo.. Al secondo tentativo ha impiegato di più ma ha toccato 86 e saliva forse. ma ho stoppato.. Se devo provare magari do io un -0.025 ogni volta così faccio io le prove senza intasare qua..

Non intasi nulla ci mancherebbe, abbiamo aumentato pure la frequenza su tutti i core è normale, comunque si prova a calare altri 0.025 tanto il nostro intento era già quello di limare, in caso non regge i 4.00ghz lo portiamo a 3.90ghz e proviamo cosi a calare :)

Avevo fatto una Caz*** avevo messo per sbaglio 1.500 invece di 1.150 e avviando windows ed aprendo hwmonitor ero tipo già a 60-70 senza rendermene conto ho aperto intel burn test poi aveva fatto immediasubito 100 gradi. Ho riavviato immediatamente e sistemato. Ora provo.

@Kurosaki kun
0KgDkTZ.png
Arrivo a 90 gradi.. però vorrei farti notare che si alza da solo il vcore.. Io ho seguito quello che mi hai detto e come mai mi trovo il vcore a 1.136? se l'ho impostato a 1.120?

EDIT:
FOTO: in game non supero per ora i 65! Avvolte fa 64 ma poi torna immediatamente a 60 gradi.. Volevo dirti che se scendo di VCore inferiore a 1.120 non me lo setta e rimane 1.120. Come dovrei fare? se faccio 1.100 invece lo setta come 1.104. Ma superiore lo alzo automaticamente a 1.120. Nella foto sono a 1.120 e dopo 10 minuti di game non è crashato niente. Oppure si alza a 1.136

EDIT 2: Provato a mettere 1.104 per vedere cosa succedeva.. Si avvia il sistema e tutto, non crasha, ma se faccio partire Intel Burn test il Vcore sale a 1.120..
1TGEogi.jpg

Ultima modifica:
Scusami caro cenavo, beh per testare la stabilità dovresti passare i 15 cicli di ibt, visto che comunque ti scalda tanto, facciamo cosi scarica cinebench r15 e prova Se regge quello con 1.120 da bios poi ci giochi o lo lasci in game per qualche ora. Se non crasha e in game le temperature sono buone lascia cosi. Il metodo non è dei piu ortodossi, ma l importante è che non crashi

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Dopo provo. Però come mai non riesco ad andare più basso come VCore? Perché se metto 1.100 in idle su windows va a 1.104 ma appena parte intel burn test sale a 1.120.. invece se faccio 1.110 oppure 1.115 già da BIOS va a 1.120..

EMnbaod.png

Dopo un bel deathmatch su CS:GO eccomi qua. Con il Dissipatore stock riesco ad arrivare a 1.090 in VCore. Però mettendo stock a x39 i core. Insomma. Sono soddisfatto. Pure del gran risultato che ho tirato con il VCore. Ho provato a mettere x45 in 1.20 in VCore e devo dire che spacca con i bench.. Solo che scalda parecchio.. Invece così come sono ora è una favola.

@Kurosaki kun ti ringrazio tante.
Per quanto riguarda la GTX 970 non si può fare un Undervolt tramite bios o qualcos'altro? 75 gradi in OC sono forse tanti..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro