JoypadRotto
Utente Attivo
- Reazioni
- 105
- Punteggio
- 75
per 40€ per fare buil lowbudget vanno bene, pero' io non baserei il mio sistema principale su quella mobo.
il punto è...quella scheda madre avrà il bios aggiornato per ryzen 3000? considera che è uscita per i ryzen 2000, quindi potrebbe avere una prima versione del bios senza supporto al 3600, in quel caso ti servirebbe uan cpu di vecchia serie per aggiornare
@pribolo per il discorso del bios, è come dici. si parla di gennaio e non su tutti i modelli b450.
si sicuro riveceranno l'aggiornamento il b450 serie max di MSI e le B450 di asus appena immesse nel mercato, tutto il resto è un incertezza e bisogna sperare che il produttori estenda il supporto, io ci spero ma non ci metterei la mano sul fuoco.
ryzen 3600 a 160€ è un buon prezzo siamo alle soglie di un lockdown a livello mondiale i prezzi stanno salendo.
ram a buon prezzo attualmente in offerta 2x16gb 3600mhz crucial - 76€ se non ti vuoi sbattere con overclock
o se vuoi risparmiare e tirare su ad overclock, le 3000cl15 a 67€
per 10€ sono meglio le 3600 finchè mantengono quel prezzo!
non guardare altre ram ryzen è schizzinoso con il chip di ram, con le crucial vai a colpo sicuro!
puoi dare un occhio al mio post delle ram, dove ho spiegato un po il discorso, e la situazione, tengo spesso monitorare la ram, quindi quelle sono le migliori offerte attualmente.
no non fare il reso del 3600, il 5600 uscirà a gennaio credo, forse anche dopo, la data non si sa ancora!
prendi un buon dissipatore se non lo hai deepcool ha prezzo aggressivi e sconta spesso
esempio questo a doppia torre a 44€
al whd ogni tanto si trova qualche offerta della noctua -->tipo questo a 52€ , ma secondo me il neptwin va meglio (devo controllare)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
come mobo sul nuovo ti consiglio la msi b450 a-pro max, a 80€
ottima mobo, biosflashback per aggiornare senza la cpu o in caso di problemi, prezzo basso senza troppi fronzoli e bios a 32mb
Quella mobo che mi hai linkato però il produttore non mette che supporta le ram a 3600mhz o sbaglio?
Come dissipatore volevo montare il cooler master hyper 212x che monto attualmente sul i5 ma se invece volessi prendere una b550 cosa mi conviene controllare? ho visto la strix a 120€ 130€
per il momento mi traccio i prezzi delle balistiz e di qualche b550. Arrivato a sto punto preferisco b550 per supporto futuro ai ryzen 7 5700 o giu di li e molte hanno anche wifi 2.5g che torna forse utile in futuro.
Ultima modifica: