Franz77
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,903
- Punteggio
- 168
pure se la prendi fra due anni non ci saranno problemi :lol::lol::lol:
Intendiamoci: molte persone parlano di bottleneck come se magiassero pasta a pranzo.
Il bottleneck non sono cali di frame generici e "rari", per bottlenek si intende quando alcuni componenti del pc vengono sfruttati malissimo in accoppiata con altri avendo innumerevoli low frame e freeze momentanei ma frequenti.
A mio parere, se utilizzassi la 1070 e l'i5 4440 in 1080p allora ci potrebbero stare dei frequenti low frame (anzi, leva il "ci potrebbero stare", ci stanno quasi sicuramente).
se invece utilizzi la stessa accoppiata ma in risoluzione 2k, il carico va più sulla gpu che, essendo appunto concepita per il 1440p, non dovrebbe dare nessun problema.
vedi qui ad esempio un i5 4440 accoppiato ad una 1080, viaggia molto bene considerando che BF1 lavora molto sulla cpu....
Secondo me puoi procedere con l'acquisto senza problemi ma ricordati che devi mettere nel carrello della spesa pure un bel monitor 2k....
io invece per evitare il famoso collo di bottiglia, sono passato da i5 4460 ad i7 4790K, la mia GPU è una GTX 1070 e come monitor, ho proprio un U2515H e ti posso garantire che adesso BF1 va meglio, prima avevo l'i5 sempre impiccato con i core al 100% e la GPU sfruttata al 70/80% del suo potenziale, adesso con l'hyperthreading dell'i7, ho 8 thread sfruttati in pieno e percentuali di utilizzo che arrivano massimo al 80% e la GPU è utilizzata al 99%, per GPU di fascia alta, servono CPU di fascia alta, io ci sono passato e posso confermare questa tesi.
Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
Ultima modifica: