DOMANDA I5 4440 @3.26 Ghz In 2k ??

Pubblicità
in futuro(ma capita già adesso) i nuovi giochi sfrutteranno più di 4 core, quindi l'hyperthreading di un i7 porterà sicuramente vantaggi.
Io quando cambierò piattaforma passerò ai nuovi i 7 extreme hexa core/octa core(12 thread/16 thread)....vediamo quando uscirà Skylake-X/Kabylake-X

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
Tu dici giustamente è anche un investimento per il futuro, i processori octa core sicuramente non faranno per me, sono fuori dalla portata del mio portafoglio
Comunque penso che prenderò prima il Dell U2515H 1440p poi l'anno prossimo prenderò una 1070, poi l'i7 non so quando prenderlo

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

La mia scheda madre è una Gigabyte Z97 D3H, secondo te lo potrei fare ?
Mi porterebbe qualche vantaggio ?

Con una z97 dovresti riuscire...
i vantaggi di un overclock fatto bene ci sono eccome!!!!
Fai così:
- prendi la 1070 e vedi come si comporta con i titoli attuali in 2k
- se non ti convince, senza spendere altri soldini, facciamo un po' di OC sul BCLK
- se ancora non ti convince (devi essere proprio viziato ) passerai ad un i7 in quanto ciò che dice Franz è vero e cioè che gli ultimi giochi, utilizzando molta CPU, vanno meglio su CPU con Hyper threading....

Tu dici giustamente è anche un investimento per il futuro, i processori octa core sicuramente non faranno per me, sono fuori dalla portata del mio portafoglio
Comunque penso che prenderò prima il Dell U2515H 1440p poi l'anno prossimo prenderò una 1070, poi l'i7 non so quando prenderlo

puoi verificare personalmente i limiti di una piattaforma sbilanciata composta da i5 4440 e GTX 1070......una GPU di fascia alta accoppiata ad una CPU di fascia medio/bassa.

Con una z97 dovresti riuscire...
i vantaggi di un overclock fatto bene ci sono eccome!!!!
Fai così:
- prendi la 1070 e vedi come si comporta con i titoli attuali in 2k
- se non ti convince, senza spendere altri soldini, facciamo un po' di OC sul BCLK
- se ancora non ti convince (devi essere proprio viziato ) passerai ad un i7 in quanto ciò che dice Franz è vero e cioè che gli ultimi giochi, utilizzando molta CPU, vanno meglio su CPU con Hyper threading....
Mi piace il tuo piano
Naturalmente prima di fare OC penso di acquistare un buon dissipatore ad aria, non vorrei che scoppiasse tutto

per me, non sfruttare appieno una GTX 1070/1080 non è accettabile.......a questo punto sarebbe stato meglio optare per GPU di fascia media, tipo RX 480/ GTX 1060 da accoppiare a CPU di fascia medio/bassa
Una GTX 1070/1080 accoppiata ad un i5 non è una piattaforma bilanciata, io la penso così.

Capisco su una 1080 ma addirittura su una 1070 dire che solo gli i7 la sfruttano a pieno secondo me è un pensiero un po' azzardato!
Dipende dai giochi, dai settaggi ecc ecc.
Con l'i5 6500 non va male, anzi....

Capisco su una 1080 ma addirittura su una 1070 dire che solo gli i7 la sfruttano a pieno secondo me è un pensiero un po' azzardato!
Dipende dai giochi, dai settaggi ecc ecc.
Con l'i5 6500 non va male, anzi....

ti ricordo che una 1070 è come se fosse una 980ti......il chippone maxwell, non proprio l'ultima schedina video

Ah certo per eseguire un OC devi assolutamente avere un dissipatore che non sia quello stock....
C'è qualche tutorial che mi può aiutare a fare questa procedura senza far incendiare tutto ?
Vorrei occare il mio i5 di 0,1 ghz, giusto per capire la procedura poi sicuramente lo farò arrivare a 4 GHz e passa, non so perchè ma l'overclock mi attira moltissimo
Ah certo per eseguire un OC devi assolutamente avere un dissipatore che non sia quello stock....

ti ricordo che una 1070 è come se fosse una 980ti......il chippone maxwell, non proprio l'ultima schedina video

Si ma non è un titan X! È comunque una scheda top di gamma (ce l'ho anche io non potrei dire diversamente ) ma sono sicuro che con un i5 di sesta generazione non da nessunissimo tipo di problema. Con un i5 4440 potrebbe non venir sfruttata al 100% ma questo non vuol dire bottlenek ma è accettabile il compromesso considerando pure che un i7 ha comunque un costo per l'utente...

C'è qualche tutorial che mi può aiutare a fare questa procedura senza far incendiare tutto ?
Vorrei occare il mio i5 di 0,1 ghz, giusto per capire la procedura poi sicuramente lo farò arrivare a 4 GHz e passa, non so perchè ma l'overclock mi attira moltissimo

Lo facciamo insieme tranquillo
Apri però una discussione apposta nella sezione overclock quando hai preso un dissipatore adatto!

Si ma non è un titan X! È comunque una scheda top di gamma (ce l'ho anche io non potrei dire diversamente ) ma sono sicuro che con un i5 di sesta generazione non da nessunissimo tipo di problema. Con un i5 4440 potrebbe non venir sfruttata al 100% ma questo non vuol dire bottlenek ma è accettabile il compromesso considerando pure che un i7 ha comunque un costo per l'utente...

per carità, di giocare, gioca dignitosamente anche con un 4440, ma resta sempre una configurazione super-sbilanciata......che senso ha accoppiare una scheda video di 450€ con un procio entry level?
La cosa stride dai......

di poco o di tanto che sia......sempre di bottlenek si tratta

Pubblicità
Pubblicità