I5 3570k primo overclock

Pubblicità
Mmm guarda i 4.2Ghz sono il primo passo canonico, alcuni li hanno tenuti anche con il dissi stock :asd:. Prova col voltaggio in manual mode e dagli 1.15v e vedi se cambia qualcosa.

ok @Er_Nascar 4.2ghz/4.5 nn è oc pesante giusto?anche xchè un occatina alle bestiole le vorrei dare anche se questi porting nn lo meritano.Cmq è il mio primo intel però pensavo che le temperature fossero + fresche, il phenom che avevo prima arrivava a 58° a 4ghz con 1.42v di v-core

C'è stato un disastro in fase di realizzazione di queste cpu purtroppo! :asd:
Hanno usato una """pasta termica""" tra ihs e die che appena fabbricate era gia secca e inutile, questo al posto di una saldatura in rame come si fa da sempre! Ed ecco le temperature assurde che tiran fuori ste cpu

- - - Updated - - -

Comunque 4.2/4.5 non è pesante come oc è un DU medio :sisi:

e per sicurezza appena metto i parametri di oc e lancio ibt eventualmente a che temperatura critica conviene che stacco,se già a 3.6ghz arrivo a 57° per farmi un idea

Ho attivato il pll interlan overvoltage e ora mi regge senza aver dovuto cambiare nulla :) 70 gradi di averenge a full son buoni ???

- - - Updated - - -

Appena il pc BUONO ha finito di fare i 10 stress test posto i risultati ... se il vcore e a 1.168 si potrebbe abbassarlo ? o perdo di stabilità ?
:)

Ultima modifica:
Prova con +0.005v sull'offset cosi dovresti avere 1.14v all'incirca :D, ripeti il test e vedi come va il bambino :asd:

OK grazieee :)
Messo al lavoro con -0.015 di offset con voltage 1.128-1.136-1.144 in full :) e temperature più contenute :) grazie di tutto e grazie per avermi fatti capire qualcosa sul bellissimo mondo del overclock e dei pc :)

Ultima modifica:
@Er_Nascar ho appena finito di scaricare bf3,mi sa che per l'oc meglio farlo domani mattina con lucidità dopo una buona colazione:asd::asd: cmq ho provato bf3 è lo devo proprio dire che questo i5 mi da soddisfazioni prima col phenom II nn riuscivo a giocarlo nelle mappe da 64 player tutto su ultra senza msaa mi strutterava di brutto,adesso ho provato tutto su ultra e senza msaa ed è uno spettacolo nn scendo mai sotto i 60fps ho rivalutato il mio cross di 5850 adesso si che si fanno sentire le schedozze,nn vedo l'ora domani di occare un pò il bambino come lo chiami tu:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro