I5 3570k primo overclock

Pubblicità
@Er_Nascar sto facendo ibt ma le temp mi preoccupano il core + caldo è arrivato a 83 gradi mi sa che dobbiamo abbassare i voltaggi che valori metto?il vcore adesso sta a 1.224v
ecco le screen durante ibt e alla fine
ibt 4.2ghz.webpibt II 4.2ghz.webp

Ultima modifica:
Partendo dal fatto che IO NON SO LE COSE E QUINDI NON SEGUIRE I MIEI CONSIGLI però 1.2 è assai :( a me sta con 1.136 :( SEnti cosa dice ER_Nascar però è decisamente da provare ad abbassare e se non sbaglio dovresti agire sul offset .... Ripeto però ASPETTA Nascar )

@Mr_CaLaVeRa imposta l'additional turbo voltage a +0.004v e l'offset a -0.060v e ritestalo :D.

Eccomi @Er_Nascar visto che nn rispondevi stammattina ho fatto varie prove di testa mia ed avevo gia abbassato il turbo voltage mettendo a +0.004 e piano piano abbassavo l'offset fino a -0.050v arrivando così a 1.16v di vcore ed ho fatto un test di ibt ecco:

ibt 3.webp

temperature molto + contenute ovviamente... con quei settaggi che mi avevi dato a quella tensione penso che lo potevo tenere a 5.ghz ,cmq che consigli scendiamo ancora con l'offset fino a -0.060v in modo tale da tenerlo + fresco?

Scendi piu che puoi col voltaggio se vuoi tenerlo cosi a 4.2Ghz ;)
Altrimenti vediamo di farlo salire un po :sisi:, considera che di media ste cpu per 4.5Ghz vogliono 1.2/25v poi ovviamente se è culata è un'altra storia :lol:

@Er_Nascar ei scusa se ti taggo ad ogni messaggio ma almeno così velociziamo i tempi;),in attesa di una tua risp ho fatto un latro test ho abbassato ancore il vcore a 1.14v ecco

ibt 4.webp

io per adesso vorrei tenerlo a 4.2ghz a xchè nn sento il bisogno, nn devo benchare per adesso,che dici mi consigli di scendere ancora col vcore o gia secondo te sn a limite?

Come gia detto dipende anche dalla cpu, provare a scendere ancora un po non costa nulla ;). Al massimo torni come sei adesso se non dovesse reggere con voltaggio piu basso :D

ok grazie mille adesso lo sto testando un oretta con crysis3 a 1.14v,dopo faccio la prova a scendere un altro pò e ti faccio sapere :D
ah dimenticavo le temperature come ti sembrano?come se la cava il modesto arctic freezer moddato?

@Er_Nascar ho fatto un altra prova a 1.13v andava bene, però ho notato una cosa che ogni volta che abbasso i voltaggi su ibt perdo Gflop,la prima volta con 1.24v avevo una media di 117 Gflop,a 1.16v e 1.14v sn scesi a 116 Gflop adesso con 1.13v nn supero i 115 Gflop,è solo un scimmia che mi sto facendo :D o potrebbe essere legata ai voltaggi come se perdessi un pò di potenza di calcolo,oppure è normale ed è legato ad altri fattori magari a win alla ram?così per capire meglio,possibile che abbasso sempre fra un pò lo sto portando a voltaggio standard ed è sempre stabile magari nn crasha xchè perde potenza di calcolo...

oddio a me a seconda dei momenti però di media stanno sui 116-115 con Vcore ( che sta testando ) di 1.128 :) penso che comunque anche sui 115-116 sia buono se ci quadagni qualche grado :)

Ragazzuoli puo dipendere sia da un occupazione di ram differente rispetto agli altri test o anche dal fatto che non si è completamente stabili (in questo caso sarebbe piu marcata la differenza :sisi:), un calo di 1-2Gflop secondo me è trascurabile e puo dipendere dai processi in background :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro