I5 3570k primo overclock

Pubblicità

Wolfpredator338

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti !! :)
Ho letto varie discussioni su come overcloccare il mio i5 3750k però non sono in grado di farlo da solo e ho bisogno di aiuto passo passo , magari con qualche spiegazione per aumentare il mio bagaglio tecnico sui Computer.Qualche consiglio per aumentare un pò le performance ? e a quanto si può provare a portarle con un H80I ( lo so è un AIO , non un liquido serio quindi si fa quel che si può ) ? Le specifiche sono in firma comunque:
Motherboard P8P67 Evo
Cooler H80I
Corsair ddr3 vengeance [FONT=Verdana, sans-serif]1866MHz 8GB (2x4GB) Anche se non vanno a 1866[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Alimentatore Hx1050[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]HD 7950 boost[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]case sixth element[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]1Tb WD[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]E ecco le temperature con il profilo di corsair link performance per H80I dopo 3 intel burn test a maximum ( la foto l'ho scattatta a test finito )
[/FONT]IBT FULL 3 cicli base.webp
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutare :)

con il permesso del proprietario del post :D mi vorrei inserire x nn fare un post uguale,anche io vorrei occare il mio nuovo i5 e mi servirebbe qualche consiglio,come temp ho qualche grado in meno ,solo che nn capisco xchè con ibt io faccia 52.xxxx (Gfolp) contro i 97 e passa di wolfpredator338 a parità di frequenze?

Che OS usi Mr_calavera? Se hai 7 installa l'sp1 :sisi:
Poi postate entrambi gli screen del bios che vi do le impostazioni da provare ;)

si ho 7 ma se nn sbaglio dovrebbe essere installato adesso controllo x gli screen del bios posso metterli domani xchè ho il cell scarico per scattare la foto :)

Non ti serve fare foto, collega una penna usb e premi f12 sulla schermata da screenare ;)

lol come sn rimasto indietro con questi nuovi bios,mi devo riportare al passo coi tempi ok allora appena posso faccio le screen...per il sp1 credevo di averlo ma in realtà mancavo gli ultimi 7 agg. che nn mi aveva scaricato xchè era andato in errore update,adesso sn in linea con i Gflop.Allora in mattinata faccio le screen del bios e metto le screen delle temp sotto ibt così abbiamo un quadro completo.Una domanda così prima d'iniziare ma seocndo te il mio enermax c'è la fa a tenere l'i5 in o.c. e il cross di 5850?

- - - Updated - - -

ecco qua le screen del bios:

bios.webpbios 2.webpbios 3.webpbios 4.webp
qui una screen durante IBT con relative temperature che sn + alte rispetto a quelle di ieri forse anche xchè facevo meno Gflop...
IBT temperature.webp
temperature della stanza 20°
comunque secondo me le temperature sn un pò altine,mi sa che avrò margini di oc bassi,e poi secondo me l'ali nn ce la fa a gestire l'i5 occato e il cross pareri?

Ultima modifica:
Allora :)
IBT FULL 3 cicli after.webpIBT FULL 3 cicli base.webpquesti sono 2 screen con Cpu-z aggiornato uno mentre era in full e uno dopo che aveva finito :) @mr.frizz e adesso posto anche la scheda madre :)

- - - Updated - - -

b1.webpb2.webpb3.webpb4.webpB5.webpB6.webpB7.webpB8.webpB9.webpecco tuttooo :) :)

Ultima modifica:
@Mr_CaLaVeRa eccoti dei setting per i 4.2Ghz

cpu ratio: 42
bclk: 100mhz
spread spectrum: disabled
intel speedstep: enabled
turbo boost: enabled
additional turbo voltage: +0.016v
internal pll overvoltage: disabled
long/short duration power limit: 250
primary/secondary plane current limit: 250
load XMP setting: load profile 1
cpu voltage: offset mode
cpu offset voltage: +0.005v
cpu loadline calibration: level 2
cpu pll voltage: 1.65v
intel virtualization tech: disabled

Testa con 10run di ibt su maximum stress tenendo aperti hwmonitor e cpu-z e per qualsiasi cosa chiedi pure ;)
@Wolfpredator338

Ecco anche per te dei setting da 4.2Ghz :rock:

Prima di tutto entra nella modalità avanzata sul bios, una volta nella schermata principale clicca in alto a destra su advanced mode e spostati sul tab AI Tweaker
Ai oc tuner: XMP profile 1
bclk: 100mhz
Turbo ratio: all core
all core ratio limit: 42
internal pll overvoltage: disabled
epu power saving mode: disabled
cpu voltage: offset mode
offset sign: +
offset voltage: 0.020v
cpu pll voltage: 1.65v
spread spectrum: disabled

Sezione Digi+ vrm
loadline calibration: ultra high
vrm spread spectrum: disabled
phase control: extreme
cpu current capability: 130%

Sezione cpu power management
intel speedstep tech: enabled
turbo mode: enabled
long duration power limit: 250
short duration power limit: 250
Additional turbo voltage: +0.004v
primary plane current limit: 250
secondary plane current limit: 250

Poi vai sul tab advanced>cpu configuration
limit cpuid maximum: disabled
inel virtualization tech: disabled

Testalo cosi con 10 run di ibt con cpu-z e hwmonitor aperti e fammi sapere
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif

IBT.webp
con IBT maximum in full mi sta a 2299 di core speed sia su core temp sia su cpu z :/
QUesto é in idle con IBT stoppato :)

Ultima modifica:
ok io appena finisco di scaricare i 9gb di aggiornamento di bf3 che ho appena installato procedo con i settaggi ma dimmi una cosa per capire...il turbo boost attivo nn mi farà aumentare la frequenza? poi un'altra domanda a che temperature critica eventualmente stoppo ibt e poi secondo te il mio ali riesce a tenere l'i5 occato assieme al cross?

Wolfpredator non ho capito se ti sta a 4.2Ghz oppure no :asd:, vedendo lo screen coretemp rileva 4.2Ghz ma hwmonitor sul cputin da 127° e credo stia dando i numeri visto che i core stanno a 40°

Mr_Calavera l'alimentatore tiene il tutto, forse un po al limite se occhi "pesantemente" la cpu e le vga sono occate :sisi:

@Er_Nascar problemi con la frequenza a 4.2 con il 100% di carico :/ mi sta a 2300 Mhz :/ quando attivo IBT mentre quando è off 4-4,2 ma con 4,2 Ghz siamo sicuri che non si danneggia nulla ? Sono un pò inesperto e insicuro :( inoltre non so perchè ma tipo guarda le ventole (che non ho ) su Hw monitor che ho caricato prima e 2 o tre temperature su 127 gradi O.O tipo mi fa un picco di un secondo a 127 e 65000 giri le ventole ( che non ho ! o almeno non attaccate alla motherboard ) e poi tutto torna normale ... problemi dei sensori ? D:
Praticamente i problemi sono :Appena attivo IBT va a 2300 mhz :( e lo smatto di Hw monitor per i 127 gradi e le millemila rotazione delle ventole :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro