i5 2500k sarà longevo?

Pubblicità

kayne92

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Salve a tutti,
voglio comprare un i5 2500k (si ci farò oc XD) mi chiedevo quanto potrà essere longevo come cpu senza sentire il bisogno di cambiarlo.
Voi che dite? su che mobo lo monto?

grazie a tutti

Molto longevo, ormai le CPU mi sembra siano diventate il componente del PC che dura maggiormente nel tempo.
Per la mobo, dipende sostanzialmente dal budget e da quali altri componenti devi montarci.

considerando l'ampio margine di overclock che ci potrai fare direi che lo si può considerare decisamente longevo!
io l'ho portato @ 4.6 senza nessun genere di problema (e credimi che si può aumentare di molto ancora volendo)

Quella indicata supporta CrossfireX (ma non SLI a quanto ho capito), e nel caso installi 2 VGA una porta PCI-EX andrà a 4x. Inoltre non è consigliatissima per fare OC, anzi, e questo, considerato che la abbinerai ad un i5 2500k, potrebbe essere un bel limite.

anche io ne acquisterò uno di 2500k, la scheda video che ho scelto è la AsRock z68 extreme 3. costa 111 euro circa :) mi sa che come budget siamo uguali :) per il mio pc nuovo sono a 640 euro ma viene un gran bel pc.

suppongo sia come dici tu, però peccato il 1090t mi interessava molto come procio :)

Bada bene, come ho già scritto in un altro thread simile, non sto dicendo che il 1090t sia un processore poco potente o di scarsa qualità. Però se guardiamo la cosa sotto il punto di vista della longevità, molto probabilmente (non esistono certezze in questo campo, magari domani si rivoluziona tutto e per giocare toccherà aggiornare anche i case....) il 2500k tra un paio d'anni sarà ancora in grado di reggere bene configurazioni grafiche anche spinte, un 1090t potrebbe avere più problemi.
Questo ovviamente è il mio parere, sia chiaro, non è la bibbia ;)

Per giocare l'i5 2500k è sicuramente più longevo.
Per ambienti multithreading, il 1090T potrebbe trarre vantaggi, li trae già adesso, e sicuramente tra 1-2 anni saranno sviluppate applicazioni che sfruttano appieno e bene i suoi 6 core. Ma con l'i5 2500k vai sul sicuro, già a frequenza default regge tutto, SLI, CF e quant'altro. Considerando che arriva abbastanza facilmente a 4.2-4.3 Ghz, vivrà tanti anni e bene.

Pubblicità
Pubblicità