I5-2500K overclock

Pubblicità
si ma quando io metto EX: 1.295 entro in windows faccio i test e massimo arriva a 1.160 e dopo qlk secondo va in BSOD T_T se lo lascio in auto invece mi va al max a 1.240 ma non posso settarlo... non sò se la mobo hai qlk problema..

si :S

---------- Post added at 16:15 ---------- Previous post was at 16:14 ----------

non so piu che fare ho aggiornato anche il bios ma niente

---------- Post added at 16:42 ---------- Previous post was at 16:15 ----------

ok risolto settando il Load Calibration a livello 1 cosi mi vede il fixed però ho rimesso auto così sono stabile con 1.240 vcore :D XD massimo temp 64C° invece con 1.295 di fixed sono arrivato a 71C° e con 1.240 sono stabilissimo ho fatto 3 test da 20 cicli :P grazie a tutti per l'aiuto ;)

Ultima modifica:
tomshw.it/forum/overclock-generale/203622-classifica-overclock-sandy-bridge.html ti consiglio di partecipare a questa classifica. saresti di certo il primo xD

---------- Post added at 01:05 ---------- Previous post was at 01:00 ----------

per la classifica daily use devi fare 15 cicli di ibt anche con 1gb solo e poi lo screen insieme a cpuz e real temp

sapete un programma di benchmark per la CPU?? (non intelburntest gia cell'ho ;) ) ma uno tipo 3dmark ma per cpu grazie ;)

Ottimo 4.5GHz con 1.24V, che dissi stai montando e che test hai fatto?
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/203622-classifica-overclock-sandy-bridge.html con l'A70.
@ kratos voto anche io per il cinebench e super pi. il primo utilizzabile come metodo di paragone con altre cpu occate e utilizzabile sia in single che multithread mentre il secondo è singlethread ecco perchè è utilizzato nella classifica per cercare il limite del processore. anche il physix test del 3dmark11 (se la fisica la fai gestire dal processore)docrebbe essere un buon test per la stabilità. quando ho provato a fare i record con quel programma mi ricordo che se il processore non aveva abbastanza voltaggio appena iniziava mi dava un bsod e quindi credo sia un buon test. quando avrai voglia ti consiglio di mettere meglio la pasta termica. quelle temp potrebbero migliorare. quando l'ho fatto io ho preso parecchi gradi. ora lo tengo a 4ghz con 1.25v (esageratissimi ma non ho voglia di trovare il voltaggio giusto) e con bf3 la temp massima che ho visto è stata 48° sul core più caldo e se non ricordo male con IBT 55° max

Pubblicità
Pubblicità
Indietro