I5-2500K overclock

Pubblicità
non male ma quel voltaggio resta altino... non ho ancora capito bene come funzioni questo voltaggio da mettere in offset ma se lo diminuisci che succede?

che in IDLE diminuisce il vcore.... però in load rimane questo ed è troppo alto proprio anche a 4,2 come lo tengo ora arriva a 1,300 e dovrebbe essere 1,220 cmq grazie per gli aiuti ;) l'OC và benissimo ;) ritornerò poi.. per dirvi come è con la nuova mobo spero che me la fcc il prima posibbile grazie ancora ragazzi ;)

P.S: infatti sto pensando di cambiare mobo nella sezione motherboard & ram intitolato "mobo ASUS p67"

oi ok mi farò la asrock extreme 6 e per portarlo a 4,5 o 4,4 a quanto vcore lo setto? e gli altri setaggi li lascio in default? grazie in anticipo :D

Ultima modifica:
cioè allora tutte a me succedono XD mi sono comprato una ASRock extreme 3 gen 3 e lo ho messo a 4,4GHz a 1,195Vcore (fixed).... e tutto ok però facendo i test mi mette il multiplier a x44 pero il core al max arriva a 1.160 XD è mai possibile?? 2012-04-01_223212.webp guardate un pò voi... poi ho notato che molte volte cambia il multiplier a x41 poi dopo un po rivà a x44 e ogni tanto scende anche a x40 qualke spiegazione per tutto questo?? XD

secondo me per i 4.4ghz 1,195v sono pochi. poi ok, non sono un esperto ma se per i 4.5 serve 1.3 o poco meno credo che quel voltaggio sia basso. vedi meno voltaggio sempre per il problema del vdrop (o come si chiama) che fa risultare un voltaggio leggermente inferiore a quello dato dal bios. hai disattivato tutti i risp energetici? da windows l'impostazione del risparmio di energia è su bilanciato? magari proprio per evitare un bsod taglia da solo la potenza al processore..(non so neanche se possa esistere ciò che ho appena detto:lol: vabbè è tardi, perdonatemi:inchino:) a temperature come sei messo?

Io lo tengo a 4 Ghz con 1.16v
Hai un 2500k molto fortunato se con quel vcore non va in bsod a 4.4 GHz O.O
Il moltiplicatore varia da 40 a 44 perchè probabilmente hai fatto overclock con i turbo. Disattiva i turbo e sali col moltiplicatore principale ( CPU ratio o una cosa del genere )

si lo ho overcloccato con il turbo (non so come si toglie :P) cmq io ho 1,295 come fixed però nel sistema con intelburn test mi va solo fino a 1,160..... :S ma come è possibile dovrebbe almeno crashare lol

---------- Post added at 15:21 ---------- Previous post was at 14:44 ----------

se sapete dirmi come togliere il turbo boost provo senza e vedò come va la cosa

---------- Post added at 16:30 ---------- Previous post was at 15:21 ----------

anche settando L.L.C a livello 2 e il core limit a 300 non è cambiato nulla O_O

eh scusami ma non conosco il bios dell'asrock.. fai delle foto;) e chiedo a chi possiede una mobo asrock di dare il suo contributo grazie:)

posso solo gestirlo il boost ma non toglierlo .-. vbb... cmq non è che mi da fastidio averlo lo usavo anche quando avevo la asus p8p67 è solo che non riesco a capire il motivo del perchè così poco vcore ..... :S

si lo ho pensato anche io XDDD però 1.160 credo sia un pò troppo poco vbb fino adesso è stabile ;) poi vedrò

---------- Post added at 20:51 ---------- Previous post was at 19:46 ----------

no non è stabile -.- blue screen sempre.... ho dovuto rimettere auto per farlo andare che dite la mobo è rotta?? non so che fare T_T

---------- Post added at 20:58 ---------- Previous post was at 20:51 ----------

ora ho settato a x45 con core limit 300 e speedstep anche a 300 e arriva a max 1.243Vcore ma è stabile.. (Vcore è in auto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro