I5-2500K 70°

Pubblicità

Superbug1000

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
39
Ragazzi il mio 2500k a 4 GHz ( in firma il validate di cpu-z ) raggiunge temperature di 70° sotto intel burn test! :sisi:Sono normali queste temperature? Mi aspettavo qualcosina in meno con un Ninja 3 ...

24fxug7.webp

Ultima modifica:
Ragazzi il mio 2500k a 4 GHz ( in firma il validate di cpu-z ) raggiunge temperature di 70° sotto intel burn test! :sisi:Sono normali queste temperature? Mi aspettavo qualcosina in meno con un Ninja 3 ...

Visualizza allegato 21692

Strano.... come dice priolo controlla se lo hai montato bene, io con il mio zalman cnps10x performa ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto perché era montato male

Considerando che hai usato IBT, non mi stupirei della temperatura raggiunta.

Controlla comunque di aver messo la giusta dose di pasta termoconduttiva (io non userei quella in dotazione, ma una migliore) e che sia fissato al socket a dovere.

Considerando che hai usato IBT, non mi stupirei della temperatura raggiunta.

Controlla comunque di aver messo la giusta dose di pasta termoconduttiva (io non userei quella in dotazione, ma una migliore) e che sia fissato al socket a dovere.

ma lo ha overcloccato solo a 4ghz e ha un ninja3 come dissi sei sicuro che è normale? io a 4ghz con il mio cnps10x performa con 10cicli arrivo a 61° e mi preoccupo:asd:

Io con un Hyper 212 EVo e una Exalibur, con il tuo stesso procio a 4,4 GHZ ho un massimo di 67 nel core 2 (Ma in media, sta sui 63)... E' montato male, quasi sicuramente...

Come potete vedere dal banner di cpuz in firma il vcore è a 1.17v circa...
Comunque si può controllare il fissaggio senza smontarlo? A me sembra solido, si muove solo leggermente ( questione di millimetri )

prova a fare così:

Mentre fai fare il test tu leggermente spingi il dissi verso la cpu... ripeto LEGGERMENTE.... e vedi se c'è differenza, se c'è differenza è fissato male altrimenti il problema sarà un'altro.
Io così ho risolto e ho notato che non era fissato bene:ok:

bene e mi raccomando a stare attento a non toccare ventole e cose varie tocca solo la testa del dissipatore:ok:

Allora ho fatto 5 cicli di test con pressione sul dissi e poi altri 5 senza pressione ecco i risultati :

Con pressione

2yki5he.webp

Senza pressione

34dpf5y.webp

Come potete vedere i risultati sono pressochè identici :(

Non so come aiutarti allora. L'unico consiglio che posso darti è di smontare mobo e controllare.... smontare tutto e fissare nuovamente il tutto ben benino:ok: ma scusami senza pressione non è sceso di 5° confrontandolo con il primo post?

Pubblicità
Pubblicità