Consigli upgrade RAM e manutenzione Lenovo Z50-70 (prestazioni in calo)

Pubblicità

fionda08

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
44
Ho un Lenovo Z50-70 con le seguenti specifiche:
  • Processore: Intel Core i5-4210U
  • RAM attuale: 4 GB DDR3L (penso sia a 1.35V)
  • Ho sostituito l'HDD con un SSD per migliorare le prestazioni.
  • Uso Lubuntu come sistema operativo
Vorrei espandere la RAM fino a 8 GB. Al momento ho installato un banco da 4 GB DDR3L (Samsung). Ho visto che il portatile ha due slot e volevo chiedervi:
È possibile utilizzare moduli RAM di marche diverse? Quale RAM mi consigliereste per avere una configurazione ottimale?
Inoltre, ho notato che ultimamente il portatile ha subito un calo delle prestazioni e si scalda un po' più del solito, soprattutto quando eseguo task più pesanti. Potrebbe essere il caso di cambiare la pasta termica della CPU e GPU, considerando che il portatile ha qualche anno? (2016)
Inoltre vorrei chiedervi, se qualcuno ha , o ha utilizzato in passato questo tipo di computer, se la tastiera a volte se non premi benissimo i tasti , il comando non va, sopratutto quando scrivi veloce, si mangia qualche lettera.

Se avete consigli su quale pasta termica utilizzare o altre dritte per migliorare le prestazioni complessive, vi ringrazio anticipatamente!

Grazie mille per l'aiuto!

Ho un Lenovo Z50-70 con le seguenti specifiche:
  • Processore: Intel Core i5-4210U
  • RAM attuale: 4 GB DDR3L (penso sia a 1.35V)
  • Ho sostituito l'HDD con un SSD per migliorare le prestazioni.
  • Uso Lubuntu come sistema operativo
Vorrei espandere la RAM fino a 8 GB. Al momento ho installato un banco da 4 GB DDR3L (Samsung). Ho visto che il portatile ha due slot e volevo chiedervi:
È possibile utilizzare moduli RAM di marche diverse? Quale RAM mi consigliereste per avere una configurazione ottimale?
Inoltre, ho notato che ultimamente il portatile ha subito un calo delle prestazioni e si scalda un po' più del solito, soprattutto quando eseguo task più pesanti. Potrebbe essere il caso di cambiare la pasta termica della CPU e GPU, considerando che il portatile ha qualche anno? (2016)
Inoltre vorrei chiedervi, se qualcuno ha , o ha utilizzato in passato questo tipo di computer, se la tastiera a volte se non premi benissimo i tasti , il comando non va, sopratutto quando scrivi veloce, si mangia qualche lettera.

Se avete consigli su quale pasta termica utilizzare o altre dritte per migliorare le prestazioni complessive, vi ringrazio anticipatamente!

Grazie mille per l'aiuto!
Ciao!.
Sì è possibile utilizzare RAM di marche diverse, l'importante è che abbiamo le stesse specifiche (frequenze e latenze).
Per le RAM puoi benissimo prendere un kit da 16 GB visto che il tuo portatile supporta un massimo di 16 GB di RAM e visto il prezzo che non è eccessivo direi che ne vale la pena per svecchiarlo un po'.
KIT RAM DDR3L 1600MHz C11.
Sì, sicuramente aiuta una bella pulizia interna del PC ed un cambio di pasta termica!
ThermalRight TFX.

Ok ti ringrazio molto !!! La mia intenzione era di installare un altro banco da 4GB, considera che io uso UBUNTU. però valuterò a questo punto di aumentare a 16GB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro