Ale7
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao a tutti possiedo questa scheda madre MB abbinata ad una zotac 3070ti e un i5 12400f, stavo valutando un passaggio all i5 13600k, è un upgrade sensato che può valerne la pena? gioco in 1080p prevalentemente a call of duty. grazie per le eventuali risposte
volendo magari cambiare anche la scheda madre, è comunque un upgrade significativo o di poco conto? che scheda madre consiglieresti?Si tratta di una scheda madre estremamente basica, insufficiente per gestire un 13600k i VRM andrebbe ro a fuoco
Il massimo che puoi e il processore che già hai
Il 13600k è proprio fuori discussione la scheda madre è infima e inadatta ( seppur compatibilee)
Ovviamente anche per il 13400 ci vorrà un case con un buon airflow e un dissipatore aftermarket altrimenti avrai problemi anche con quello
volendo magari cambiare anche la scheda madre, è comunque un upgrade significativo o di poco conto? che scheda madre consiglieresti?
Sto giocando in 1080p, da quanto leggo in giro la 3070ti viene sfruttata meglio in 1440p solo che giocando prevalentemente a call of duty non volevo passare ad un monitor 1440p per calo di prestazioni a livello di fpsTi consiglio di non fare un cambio il 12400F è ancora un buon processore, non ha molto senso cambiarlo, dovresti indicare anche la risoluzione a cui giochi perchè se usi il full hd le cose cambiano avresti una build sbilanciata
cambia monitor verso un QHDSto giocando in 1080p, da quanto leggo in giro la 3070ti viene sfruttata meglio in 1440p solo che giocando prevalentemente a call of duty non volevo passare ad un monitor 1440p per calo di prestazioni a livello di fps
Con una 3070Ti può anche decidere di restare in FHD, se le prestazioni sono un problema… ma certo la CPU un pochino soffre.cambia monitor verso un QHD
Rischio di perdere molto a livello di fps o in questa risoluzione sfruttando più la gpu, “giocherei meglio” non che adesso gioco male, e più un problema di warzone che mio.Con una 3070Ti può anche decidere di restare in FHD, se le prestazioni sono un problema… ma certo la CPU un pochino soffre.
Però il 12400F per come la vedo io è ancora una buona cpu per giocare. Non da accoppiare ad una 4090, certamente, ma per una 3070…
garzone è un gioco fatto proprio male, la 3070 ti la sfrutteresti meglio in QHD in generaleRischio di perdere molto a livello di fps o in questa risoluzione sfruttando più la gpu, “giocherei meglio” non che adesso gioco male, e più un problema di warzone che mio.
Aumentando la risoluzione fino al QHD quello che succede è che perdi qualcosa come frame rate medio ma spostando il carico sulla scheda video ottieni mediamente un frame rate più stabile e meno ballerino, eliminando in gran parte il bottleneck.Rischio di perdere molto a livello di fps o in questa risoluzione sfruttando più la gpu, “giocherei meglio” non che adesso gioco male, e più un problema di warzone che mio.
beh bilanceresti la buildGrazie mille per le risposte, ora ho dei concetti più chiari e probabilmente l upgrade più sensato sarà quello di sostituire il monitor FHD con un QHD.